Millennium Actress

howl

Iscritto dal 31 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su Millennium Actress

di howl

"un regista è kome un pittore, Chiyoko:un pittore mette i kolori ke gli piacciono su una tela e io ho trovato un kolore stupendo x la mia tela...questo kolore 6 tu".Nn è un’opera da konsiderare tanto x la sua storia, tutto sommato semplice,quanto x il modo in kui viene raccontata;kome nei "teatri ottici" del pre-cinema,Satoshi realizza un kalembour d'immagini in movimento,riuscendo a fondere in maniera magistrale la realtà e il presente relativi alla trama kon i rikordi dell’attrice,vissuti sotto forma di passaggi onirici e quasi fantastici,fino al punto da portare lo spettatore a nn percepire + alkun distakko tra le 2 komponenti durante la visione.la pellikola gode anke d una sceneggiatura notevole skritta da Sadayuki Murai, probabilmente 1 dei migliori sceneggiatori d animazione (ma non solo) in Oriente,in kui si può rikonoscere tutto il suo stile nella komposizione e nella stesura di una trama nn lineare,ma al tempo stesso fluida kon dialoghi partikolarmente kurati fino alla singola frase,quasi un suo markio di fabbrika ke karatterizza da tempo tutti i suoi lavori migliori non solo cinematografici.la realizzazione teknika è quasi impekkabile..."sikuramente, un giorno" saremo ai livelli del maestro Miyazaki.