Espandi menu
cerca

Trama

Commenti (1) vedi tutti

  • una delle più straordinarie, potenti opere di Andrzej Wajda che io considero fra i capisaldi assoluti del suo cinema

    leggi la recensione completa di spopola
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spopola di spopola
10 stelle

Ogni opera è buona se riesce a esprimere l’anima dell’uomo che l’ha creata (Orson Welles)   Che cosa mi viene immediatamente in mente se penso a Krajobraz po bitwie (Paesaggio dopo la battaglia) una delle più straordinarie, potenti opere di Andrzej Wajda che io considero fra i capisaldi assoluti del suo cinema?). Indubbiamente proprio l’incipit, o per… leggi tutto

2 recensioni positive

2021
2021

Dedicato...

mck di mck

  ...a C.B. (l'altro) e al peggio di noi.     ...a S.A. (?) e a tutte le altre (50, ad oggi, nel 2021: "Manila, Praga, Tirana, nasci in Angola, muori in Padania").     ...a…

leggi tutto
2016
2016

HEIL HITLER ? NO GRAZIE !

pippus di pippus

Carissimi coutenti, mi sento in dovere di ringraziarvi tutti per l’inaspettata adesione a quella che normalmente si dovrebbe definire recensione ma che, nel caso specifico, sarebbe più opportuno ritenere…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

spopola di spopola
10 stelle

Ogni opera è buona se riesce a esprimere l’anima dell’uomo che l’ha creata (Orson Welles)   Che cosa mi viene immediatamente in mente se penso a Krajobraz po bitwie (Paesaggio dopo la battaglia) una delle più straordinarie, potenti opere di Andrzej Wajda che io considero fra i capisaldi assoluti del suo cinema?). Indubbiamente proprio l’incipit, o per…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Uno dei migliori film di Wajda, giudicato in maniera estremamente positiva da Paolo D'Agostini nella sua monografia sul regista. Tratto da racconti di Tadeusz Borowski, uno scrittore polacco che era sopravvissuto ai campi di concentramento di Auschwitz e Dachau, ma in seguito si suicidò a soli 29 anni nel 1951, il film segue le vicende di un giovane intellettuale (in cui naturalmente…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2002
2002
Locandina internazionale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito