Espandi menu
cerca
Ghost in the Shell

Regia di Mamoru Oshii vedi scheda film

Commenti brevi
  • Capolavoro che ha fatto letteralmente scuola e che ha istruito tutti i registi che dal '95 in poi si sono voluti cimentare nel genere action-cyberpunk (in primis le sorelle Wachowski e il loro successo Matrix)

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Una di quelle esperienze che ti lasciano segnato: molti stilemi della fantascienza anni 90 sono riconducibili a questa pellicola (una su tutte, il concept della "cascata di lettere" ripresa da Matrix) con un Oshii al massimo della forma, un character design unico, ed una animazione che ancora oggi è magnifica.

    commento di logicbomb
  • tra i capolavori di animazione giapponese non si può non includere GHOST IN THE SHELL. da vedere più volte. bella la colonna sonora, buona la regia, l'animazione e la trama.

    commento di columbiatristar
  • Magnifico! Ideale seguito del primo. Mamoru Oshii ci mostra ancora una volta l'ideale commistione tra spettacolarità e metafisicità, già esternata nei suoi precedenti splendidi lungometraggi di Patlabor 1 e 2 ( non dimentichiamoli! ).

    commento di Tarkus
  • il film procede come un treno,Oshii ha un occhio sapiente,gusto e ritmo particolare.ma in tutto questo bailamme di visioni futuristiche e raffinati effetti speciali c'è anche spazio ad atmosfere più quiete,surreali e a tratti filosofiche.

    commento di fedeico winslet
  • Pura miliarità d'animazione. Nipote di Blade Runner, ma fratello maggiore di tanta fantascienza post-Matrix. Voto 8

    commento di DrFloyd