Ghost in the Shell

Regia di Mamoru Oshii

Vedi cast completo

In streaming
  • Microsoft Store
  • PS Store
  • Google Play
  • iTunes
In STREAMING

Trama

Giappone, 2029: il mondo è completamente informatizzato e gli impianti cibernetici amplificano le capacità fisiche e mentali degli esseri umani, ma li rendono anche suscettibili a nuovi attacchi. Sfrutta queste tecnologie il misterioso signore di pupazzi, un terrorista che prende controllo, attraverso vie informatiche, delle menti degli uomini. Su di lui indagano gli uomini della sezione 9, comandati dal machiavellico Aramaki e capitanati sul campo dalla bella e decisa Motoko Kusanagi.

Note

La tecnica d'animazione è straordinaria, la regia delle scene d'azione mozzafiato e le implicazioni filosofiche di notevole fascino e profondità. Dal manga di Masamune Shirow, con un sequel e due serie Tv.

Commenti (5) vedi tutti

  • Una di quelle esperienze che ti lasciano segnato: molti stilemi della fantascienza anni 90 sono riconducibili a questa pellicola (una su tutte, il concept della "cascata di lettere" ripresa da Matrix) con un Oshii al massimo della forma, un character design unico, ed una animazione che ancora oggi è magnifica.

    commento di logicbomb
  • tra i capolavori di animazione giapponese non si può non includere GHOST IN THE SHELL. da vedere più volte. bella la colonna sonora, buona la regia, l'animazione e la trama.

    commento di columbiatristar
  • Magnifico! Ideale seguito del primo. Mamoru Oshii ci mostra ancora una volta l'ideale commistione tra spettacolarità e metafisicità, già esternata nei suoi precedenti splendidi lungometraggi di Patlabor 1 e 2 ( non dimentichiamoli! ).

    commento di Tarkus
  • il film procede come un treno,Oshii ha un occhio sapiente,gusto e ritmo particolare.ma in tutto questo bailamme di visioni futuristiche e raffinati effetti speciali c'è anche spazio ad atmosfere più quiete,surreali e a tratti filosofiche.

    commento di fedeico winslet
  • Pura miliarità d'animazione. Nipote di Blade Runner, ma fratello maggiore di tanta fantascienza post-Matrix. Voto 8

    commento di DrFloyd
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
8 stelle

  Durante il debutto in Occidente nel 1996, "Ghost in the Shell" era già un manga di culto anche negli Stati Uniti, ma la trama criptica e piena di sfumature religiose attinenti ad una linea filosofica di stampo levantino comprensibile solo al pubblico di appassionati, lo fecero presto diventare un prodotto di nicchia diffuso più o meno nell’ambito della… leggi tutto

15 recensioni positive

Recensioni
2019
2019
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

mgcgio di mgcgio
8 stelle

Un thriller fantascientifico appassionante e di ottima fattura: eccellente l'animazione, suggestiva la colonna sonora, ritmo serrato e trama accattivante. Però poteva anche essere meglio. A mio parere fin troppo conciso, una mezz'ora in più gli avrebbe fatto bene, sia per poter dare maggiore sostanza alla filosofia di fondo del film (magari attraverso una caratterizzazione dei…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
2017
2017

Recensione

Antisistema di Antisistema
9 stelle

"L'impossibilità di poter effettuare una netta quanto precisa dicotomia tra reale ed irreale"   Gli anni '80 sono stati alquanto avari di riconoscimenti nei confronti di Mamoru Oshii, che proponendo un cinema d'animazione sperimentale, aveva ripetutamente fatto fiasco al botteghino, poiché il pubblico gli ha preferito un cinema commerciale e più spettacolare dei suoi…

leggi tutto
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito