Espandi menu
cerca

Trama

Quattro ragazzi, che hanno appena finito gli studi, trascorrono le loro giornate annoiati e senza scopi. Dopo l'ennesimo scontro con la banda rivale, abbandonano il villaggio natale su una piccola isola di Taiwan, e si trasferiscono a Gaoxiang. La vita nella grande città è dura e i quattro finiranno per separarsi.

Commenti (1) vedi tutti

  • Film che ha ancora un certo appeal e lo si visiona senza tante remore.voto.6.5.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Primo lungometraggio ufficialmente riconosciuto come «proprio» da Hou Hsiao-hsien, I ragazzi di Feng Kuei segna uno scarto decisivo, non solo con il cinema precedente del regista di Meixian, ma con il panorama cinematografico taiwanese tout court. Inoltre, è il film che rivela - anche se in maniera sotterranea - la cinematografia taiwanese all'Occidente, grazie anche all'interesse e… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Dopo aver diretto un episodio del film collettivo The Sandwich Man, il regista taiwanese Hou Hsiao-hsien dirige il suo primo film d'autore, The Boys from Fengkuei, considerato da alcuni il film-manifesto del Nuovo Cinema taiwanese. Questo film ha tutte le caratteristiche di questa ondata: inquadrature larghe, narrazione lenta, attori poco noti e tendenza ad evitare il lieto fine.   Il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2019
2019

Film da dimenticare (parte II)

giansnow89 di giansnow89

Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…

leggi tutto
Playlist
2016
2016
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

RobocopXIII di RobocopXIII
6 stelle

Dopo aver diretto un episodio del film collettivo The Sandwich Man, il regista taiwanese Hou Hsiao-hsien dirige il suo primo film d'autore, The Boys from Fengkuei, considerato da alcuni il film-manifesto del Nuovo Cinema taiwanese. Questo film ha tutte le caratteristiche di questa ondata: inquadrature larghe, narrazione lenta, attori poco noti e tendenza ad evitare il lieto fine.   Il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2012
2012

Recensione

AtTheActionPark di AtTheActionPark
8 stelle

Primo lungometraggio ufficialmente riconosciuto come «proprio» da Hou Hsiao-hsien, I ragazzi di Feng Kuei segna uno scarto decisivo, non solo con il cinema precedente del regista di Meixian, ma con il panorama cinematografico taiwanese tout court. Inoltre, è il film che rivela - anche se in maniera sotterranea - la cinematografia taiwanese all'Occidente, grazie anche all'interesse e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito