Espandi menu
cerca

Trama

Dopo aver salutato la moglie Penelope, il figlioletto neonato Telemaco e il padre Laerte, Ulisse lascia Itaca e naviga verso le coste dell'Asia Minore per unirsi agli altri achei nell'assalto alla città fortificata di Troia. Dieci lunghi anni dopo, il re non è ancora tornato e la corte di Itaca è invasa dai Proci, che vogliono imporre a Penelope un nuovo sposo. La moglie di Ulisse temporeggia come può. Quest'ultimo, nel frattempo, è stato fondamentale per la caduta di Troia dopo un lungo assedio e finalmente salpa per tornare a casa, ma a causa di varie disavventure il suo viaggio dura altri dieci anni. Quando finalmente riesce ad attraccare a Itaca, dovrà liberarsi degli usurpatori Proci utilizzando la sua proverbiale astuzia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito