Espandi menu
cerca

Trama

Tre cortometraggi autobiografici  realizzati nel corso di sette anni nei quali un uomo gay si riappacifica con vari temi della sua esistenza: dalla sua educazione cattolica al senso di colpa, dalla morte dei suoi genitori sino alla solitudine.

Commenti (1) vedi tutti

  • Quanto ha sofferto quest'uomo! È riuscito a sublimare il dolore il arte.

    commento di Marsil_Claritz
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

kotrab di kotrab
10 stelle

La Terence Davies Trilogy è il sorprendente esordio dell'omonimo regista britannico nato a Liverpool nel 1945, un polittico "trinitario", una sorta di sintesi di un cinema nato maturo e profondo, una sintesi liberatoria suggerita dalla sua stessa struttura e risultata dalla tesi dell'educazione religiosa (in questo caso cattolica) e dall'antitesi del peccato (nel particolare,… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vado controcorrente rispetto al giudizio di FilmTV e a quello degli utenti che m'hanno preceduto. Si tratta dell'insieme di tre corto/mediometraggi realizzati fra il '76 e l'83 nei quali in maniera sconcertantemente lenta e piena di simbolismi l'esordiente regista Britannico Terence Davies cerca di riassumere -talune volte realisticamente, talune altre attraverso iperboli- la sua propria… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
2 stelle

Vado controcorrente rispetto al giudizio di FilmTV e a quello degli utenti che m'hanno preceduto. Si tratta dell'insieme di tre corto/mediometraggi realizzati fra il '76 e l'83 nei quali in maniera sconcertantemente lenta e piena di simbolismi l'esordiente regista Britannico Terence Davies cerca di riassumere -talune volte realisticamente, talune altre attraverso iperboli- la sua propria…

leggi tutto
Recensione
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
10 stelle

La Terence Davies Trilogy è il sorprendente esordio dell'omonimo regista britannico nato a Liverpool nel 1945, un polittico "trinitario", una sorta di sintesi di un cinema nato maturo e profondo, una sintesi liberatoria suggerita dalla sua stessa struttura e risultata dalla tesi dell'educazione religiosa (in questo caso cattolica) e dall'antitesi del peccato (nel particolare,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2008
2008

Recensione

steno79 di steno79
8 stelle

Nella Trilogia di Davies assistiamo al calvario esistenziale di Robert Tucker, un omosessuale cattolico di Liverpool che è chiaramente un alter ego del regista, dall'adolescenza fino al giorno della sua morte. 1976 - In "Children" troviamo il piccolo Robert in un'austera scuola cattolica, dove è subito preso di mira da alcuni compagni, che lo sfottono chiamandolo "finocchio" e lo…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito