Espandi menu
cerca

L'illusione viaggia in tranvai

Regia di Luis Buñuel

Con Lilia Prado, Carlos Navarro, Fernando "Mantequilla" Soto, Agustín Isunza Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (3)

Trama

Commenti (2) vedi tutti

  • Con un giro in tram Bunuel ci mostra la sua poetica cinematografica già ben definita: la politica, la religione, la stoltezza di tanti, la divisione delle classi sociali.

    commento di marco bi
  • Girato a Città del Messico nel 1953, anche questo piccolo film trova uno spazio significativo fra gli altri del grande regista: i vecchi tram che attraversano le città, talvolta riservano sorprese...

    leggi la recensione completa di laulilla
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

laulilla di laulilla
8 stelle

  Non era bastato lo zelo di due addetti a salvare il vecchio tram – il 133 – dalla demolizione decisa dall’azienda locale dei trasporti di Città del Messico. Il manovratore Riccio (Carlos Navarro) e il bigliettaio Tarrajas (Fernando Soto) che, affezionati al loro veicolo, si erano premurati di ripararne i piccoli guasti, erano… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Per essere uno dei lavori di Bunuel in terra messicana, è senz'altro allegro, confortante, meno disperato e disperante del solito (Adolescenza torbida, I figli della violenza, oppure ancora il più recente Lui); l'azione si svolge per tre quarti su un tram ed i protagonisti sono appena una manciata, con il fulcro della narrazione incentrato sui due operai e la bella Lupa, sorella di… leggi tutto

1 recensioni negative

2024
2024
2022
2022

Recensione

laulilla di laulilla
8 stelle

  Non era bastato lo zelo di due addetti a salvare il vecchio tram – il 133 – dalla demolizione decisa dall’azienda locale dei trasporti di Città del Messico. Il manovratore Riccio (Carlos Navarro) e il bigliettaio Tarrajas (Fernando Soto) che, affezionati al loro veicolo, si erano premurati di ripararne i piccoli guasti, erano…

leggi tutto
Recensione
Utile per 15 utenti
2017
2017
locandina
Foto
2010
2010

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Un autista e un bigliettaio dell’azienda di trasporti pubblici, un po’ ubriachi, decidono di fare un giro senza meta su un tram in via di dismissione. Sul loro cammino sono costretti a raccogliere vari personaggi: alcuni sono piacevolmente sorpresi da quella corsa fuori programma, altri pensano ai loro problemi, ma c’è anche un ex dipendente in pensione che capisce tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Per essere uno dei lavori di Bunuel in terra messicana, è senz'altro allegro, confortante, meno disperato e disperante del solito (Adolescenza torbida, I figli della violenza, oppure ancora il più recente Lui); l'azione si svolge per tre quarti su un tram ed i protagonisti sono appena una manciata, con il fulcro della narrazione incentrato sui due operai e la bella Lupa, sorella di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Ideale prosecuzione di “Salita al cielo”, “L’illusione viaggia in tranvai” sostituisce il tram all’autobus ed è uno dei film messicani di Buñuel più liberi ed anarchici, dove l’anarchia è costituita da questo mezzo ormai in disarmo, condotto per di più da due ubriachi, che si muove per le strade di Città del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito