Espandi menu
cerca

Trama

Un film composto da un cortometraggio e tre episodi. Il primo episodio si volge su una spiaggia normanna, dove il ventenne André inizia la cugina sedicenne Julie alla sessualità. Il secondo episodio vede la religiosa Thérèse rinchiusa per punizione dalla governante in un ripostiglio nel quale la giovane scoprirà il piacere solitario. Nel terzo corto il regista ci porta nel 1610 con la contessa Erzsébet Báthory, accompagnata dal paggio Istvan, che visita i villaggi intorno al suo castello raccogliendo giovani donne con le quali intende organizzare sacrifici di sangue convinta di ottenere qualità rigeneratrici. La pellicola chiude con un episodio ambientato nel 1498 con Lucrezia Borgia che, col marito Giovanni Sforza, fa visita al padre e al fratello, intrattenendo rapporti incestuosi con entrambi.

Commenti (5) vedi tutti

  • I pazzi, scabrosi, audaci Settanta!

    commento di movieman
  • Quasi solo valore estetico. 5

    commento di Brady
  • Uno dei pochi "erotici" di un qualche valore estetico. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Uno dei migliori Borowczyk, dove lo splendore raffinato delle immagini si sposa al distacco contemporaneamente erotico e voyeristico della assenza di morale. La natura, il corpo e il trascendente si uniscono senza colpe. 8 1/2

    commento di kotrab
  • l'episodio con Paloma Picasso è da registrare

    commento di folletto peloso
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ed wood di ed wood
8 stelle

Pietra miliare del cinema erotico, dall'autore europeo forse più acclamato del genere, "Racconti Immorali" sta in effetti una spanna sopra alla media, evitandone accuratamente tutti i vari "automatismi" ed offrendo parecchi spunti originali sul piano della rappresentazione filmica del sesso. Si compone di 4 episodi, che sviscerano, nelle varie epoche, un campionario di pratiche erotiche… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

Questo, dopo una serie di cortometraggi disseminati lungo gli anni '50 e '60, è uno dei primi lungometraggi diretti da Borowczyk, il primo a garantirgli una certa notorietà. Le ragioni principali di tale raggiunta fama sono due e ognuno, alla visione de I racconti immorali, può decidere quale sia prevalsa: se la provocazione pura, la voglia di scioccare che muove senza dubbio la mano del… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
Trasmesso il 27 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso il 23 luglio 2021 su Cielo
Trasmesso l'11 marzo 2021 su Cielo
Trasmesso il 7 marzo 2021 su Cielo
2020
2020
Trasmesso il 3 novembre 2020 su Cielo
Trasmesso il 1 novembre 2020 su Cielo

Recensione

antimes di antimes
7 stelle

è indubbiamente un erotico di qualità. cosa non del tutto scontata visto il livello medio del filone. siamo nel 1974 e sono già usciti decameron e canterbury di PPP (e forse anche il fiore della mille e una notte). questo film trae spunto da alcune novelle od episodi storici che hanno in comune il tratto dell'erotismo e delle morbosità. gli episodi migliori a mio…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 22 aprile 2020 su Cielo
Trasmesso il 19 aprile 2020 su Cielo
2019
2019
Trasmesso il 13 novembre 2019 su Cielo
Trasmesso l'8 novembre 2019 su Cielo
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 17 maggio 2019 su Cielo
Trasmesso il 13 maggio 2019 su Cielo
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Una ragazza scopre l'amore orale con suo cugino su una spiaggia.Una fanciulla punita e rinchiusa in un ripostiglio impara a darsi piacere con alcuni degli oggetti che la circondano.La contessa Bathory ( Paloma Picasso) e' convinta di potersi mantenere giovane prendendo bagni nel sangue di giovani uccise.Lucrezia Borgia si unisce incestuosamente con il padre e il fratello.Quattro racconti che…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

ed wood di ed wood
8 stelle

Pietra miliare del cinema erotico, dall'autore europeo forse più acclamato del genere, "Racconti Immorali" sta in effetti una spanna sopra alla media, evitandone accuratamente tutti i vari "automatismi" ed offrendo parecchi spunti originali sul piano della rappresentazione filmica del sesso. Si compone di 4 episodi, che sviscerano, nelle varie epoche, un campionario di pratiche erotiche…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Questo, dopo una serie di cortometraggi disseminati lungo gli anni '50 e '60, è uno dei primi lungometraggi diretti da Borowczyk, il primo a garantirgli una certa notorietà. Le ragioni principali di tale raggiunta fama sono due e ognuno, alla visione de I racconti immorali, può decidere quale sia prevalsa: se la provocazione pura, la voglia di scioccare che muove senza dubbio la mano del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2009
2009

Recensione

maldoror di maldoror
8 stelle

Borowczyck sembra voler celebrare una ricerca del piacere (e del vizio) al di la della morale, con uno stile distaccato e quasi ieratico, ma che sembra al contempo tradire un perverso compiacimento nel contemplare i vari modi in cui l'uomo ama declinare l'eros per il proprio piacere (vedasi la massima di La Rochefoucauld che apre il film). Ma ciò che conta non sono tanto…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito