Espandi menu
cerca

Trama

Eddie, un cowboy vagabondo, riprende contatto con il grande amore della sua vita, May, in un vecchio motel nel deserto, nonostante il fatto che lei abbia un nuovo compagno. Ma questa non è l'unica minaccia che incombe sulla loro passione. Un misterioso vecchio nasconde un segreto così oscuro e fatale che potrebbe uccidere l'amore di Eddie e May per sempre.

Commenti (6) vedi tutti

  • Fool for love interpretato da una rampante e bellissima Kim Basinger, non avvince ne intriga, classico film che si merita l’oblio e la giusta dimenticanza.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Film con quattro personaggi che non vanno da nessuna parte...ci si annoia parecchio,almeno la Basinger si svegliasse....invece

    commento di ezio
  • Tratta da un testo teatrale di Sam Shepard, è indiscutibilmente una pellicola minore fra quelle realizzate dal regista ma è comunque un bel film meritevole di attenzione. Rispettando il testo di partenza, Altman ha messo in scena un altro cupo spaccato sulle angosce e le derive di un'America di provincia sempre più problematica.

    commento di spopola
  • Generalmente ritenuto un film "minore" di Altman, e non a torto direi, considerandone il livello medio della filmografia. Minore, dunque, ma pur sempre notevole e seducente esempio di fusione tra cinema e teatro. Fotografia meravigliosa...

    commento di DavideKingInk80
  • A chi puo interessare un film di gente isterica e alcolizzata.

    commento di wang yu
  • brutto e pesante

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

millertropico di millertropico
7 stelle

E' indubbiamente un Altman minore, ma è comunque un bun film.     Girato a basso costo (la spesa è stata di soli sei milioni di dollari) è tratto da un testo teatrale di Sam Shepard che Altman ha utilizzato anche come interprete principale di questa comunque interessante versione cinematografica.     L'ambientazione è quella di uno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

In un motel isolato ai margini del deserto, una donna in attesa del suo timido corteggiatore viene raggiunta da un uomo con cui ha avuto una lunga e complicata relazione; intanto un vecchietto silenzioso e mezzo ubriaco osserva la scena. L’opinione abbastanza diffusa che questo sia il peggior Altman di sempre va forse ridimensionata, pur senza arrivare a proporre improbabili rivalutazioni;… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Follia d’amore Stati Uniti 1985 la trama: Un uomo ed una donna Eddie e May si reincontrano dopo un po’ di tempo in un decadente motel nel deserto del New Mexico, assiste all’incontro l’anziano gestore alcolizzato del bar adiacente al motel. Eddie è un cowboy tornato a rivedere la sua “bella”, May che però non si mostra ne accondiscendente,… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023

Recensione

claudio1959 di claudio1959
4 stelle

Follia d’amore Stati Uniti 1985 la trama: Un uomo ed una donna Eddie e May si reincontrano dopo un po’ di tempo in un decadente motel nel deserto del New Mexico, assiste all’incontro l’anziano gestore alcolizzato del bar adiacente al motel. Eddie è un cowboy tornato a rivedere la sua “bella”, May che però non si mostra ne accondiscendente,…

leggi tutto
2020
2020

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Un uomo arriva in un motel sperduto nelle campagne americane, di sera, da solo: è tornato dalla sua ex ragazza, che lavora lì. Lei lo manda via con sdegno, ma non vuole neppure lasciarlo andare; sa che ha un’altra donna e d’altronde anche lei ha un nuovo uomo – ma le sorprese non sono ancora finite. La follia, più che d’amore, è tutta…

leggi tutto
2019
2019

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

In un motel isolato ai margini del deserto, una donna in attesa del suo timido corteggiatore viene raggiunta da un uomo con cui ha avuto una lunga e complicata relazione; intanto un vecchietto silenzioso e mezzo ubriaco osserva la scena. L’opinione abbastanza diffusa che questo sia il peggior Altman di sempre va forse ridimensionata, pur senza arrivare a proporre improbabili rivalutazioni;…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti

Recensione

millertropico di millertropico
7 stelle

E' indubbiamente un Altman minore, ma è comunque un bun film.     Girato a basso costo (la spesa è stata di soli sei milioni di dollari) è tratto da un testo teatrale di Sam Shepard che Altman ha utilizzato anche come interprete principale di questa comunque interessante versione cinematografica.     L'ambientazione è quella di uno…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
3 stelle

VOTO: 3 Tratto dalla piece teatrale omonima, “Follia d'Amore” è probabilmente il film più modesto dell'intera filmografia di Altman. Un'ora e mezza di chiacchiere all'interno di una situazione a dir poco forzata che Sam Shepard, autore tanto dell'opera come della sceneggiatura del film (nonché protagonista maschile) non è riuscito evidentemente a…

leggi tutto

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Diner e motel affascinano da sempre il cinema, rigorosamente "roadside" ovvero al bordo della strada, meglio se sulla Route 66. Sono una pagina irrinunciabile di "americana", molto sfruttata. Di notte poi le luci delle insegne luminose rendono il racconto caldo ed elettrico. Costruirci attorno una bella storia è un'altra cosa però e rispetto a questo il film arranca terribilmente. Troppo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011
2009
2009

Edward Hopper

Redazione di Redazione

Il pittore statunitense Edward Hopper è noto soprattutto per la sua attenzione verso la solitudine come condizione esistenziale dell'America contemporanea. Immagini urbane o contadine accomunate da una straniante…

leggi tutto
Playlist

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

C’è un filo rosso che lega film come “Zabriskie Point” di Antonioni, “Paris, Texas” di Wenders, “Follia d’amore” di Altman e “Non bussare alla mia porta” di nuovo del recidivo Wenders. Anzi, due fili rossi. Il primo è costituito dalla sceneggiatura di Sam Shepard, che qui e in “Non bussare…” è…

leggi tutto
2006
2006

L'Altman minore

missingun di missingun

Accanto al nuovo film altri titoli di un grandissimo regista di cui però ci si ricorda meno spesso. Riscopriamoli!

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito