Trama

Quattro giovani reclute in procinto di essere mandate a combattere in Vietnam confrontano le loro idee e i loro pregiudizi quando scoprono che uno di loro è omosessuale.

Note

Adattamento del testo teatrale di David Robe, andato in scena a Broadway dal 1976 e replicato per 476 volte. L'intero cast del film - con mossa a sorpresa - venne premiato al 40° festival di Venezia con il riconoscimento per il miglior attore.

Commenti (1) vedi tutti

  • Un Altman minore, pur sempre da non trascurare.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

In una caserma dove si addestrano le reclute in partenza per il Vietnam, nel giro di due giorni, le tensioni si accumulano al punto da sfociare in due omicidi. Uno pensa d’istinto che Matthew Modine + Vietnam debba dare necessariamente come risultato Full metal jacket, e invece qualche anno prima c’era stato anche questo Altman minore: un dramma da camera, tutto chiuso in una baracca… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

In una caserma dove si addestrano le reclute in partenza per il Vietnam, nel giro di due giorni, le tensioni si accumulano al punto da sfociare in due omicidi. Uno pensa d’istinto che Matthew Modine + Vietnam debba dare necessariamente come risultato Full metal jacket, e invece qualche anno prima c’era stato anche questo Altman minore: un dramma da camera, tutto chiuso in una baracca…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2011
2011
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Si potrebbe definire “Camerata con vista”, nel senso che in questo film non ci si muove dall’interno di una camerata di una caserma, dal cui interno si vedono fuori gli spazi angusti di uno squallido mondo esterno. Oppure si potrebbe parlare di una versione da camera – o meglio: da camerata – di “Full Metal Jacket” (che però è successivo).…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
1983
1983
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito