Un'estate torrida soffoca la campagna e la città. Persa in un paesaggio lussureggiante, Marie, artista sonora in fase di ricerca, inizia a mettere in discussione la sua relazione. L'arrivo di Noée, una giovane viaggiatrice, sconvolge la sua routine e quella di Yan, un contadino solitario della porta accanto. In città, Eva, appena arrivata dalle Filippine, trascorre notti insonni, intrappolata tra una casa e l'altra, mentre Jeanne, studentessa, contempla l'idea di andarsene e mollare tutto. Tra momenti di dubbio e brevi connessioni, i mondi di tutte queste persone riecheggiano fra loro.
TORINO FILM FESTIVAL 43 (2025)
“Ailleurs la nuit” è costellato da una vasta quantità di suggestioni multisensoriali, ma appare incapace di disporle metodicamente in un chiaro disegno d’insieme che si palesi unendo quei luminosi puntini che singolarmente, nel proprio ermetismo, finiscono per lasciare allo spettatore margini di manovra… leggi tutto
In un contesto festivaliero torinese improntato soprattutto a contraddistinguere l'evento come una occasione mondana e glamour, circostanza che mi… segue
TFF 43: CONCORSO LUNGOMETRAGGI - PREMIO MIGLIORE SCENEGGIATURA
Quattro vite di donne in bilico, protese a prendere una decisione fatidica che potrebbe sconvolgere i ritmi di vita di ognuna, e le conseguenti dinamiche esistenziali.
In particolare si osserva e segue Marie, una artista che si occupa di sonoro, impegnata come appare a catturare sonorità originali, soprattutto vagando nei…
TORINO FILM FESTIVAL 43 (2025)
“Ailleurs la nuit” è costellato da una vasta quantità di suggestioni multisensoriali, ma appare incapace di disporle metodicamente in un chiaro disegno d’insieme che si palesi unendo quei luminosi puntini che singolarmente, nel proprio ermetismo, finiscono per lasciare allo spettatore margini di manovra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.