Espandi menu
cerca

Les carabiniers

Regia di Jean-Luc Godard

Con Marino Masé, Albert Juross, Geneviève Galéa, Barbet Schroeder Vedi cast completo

Guardalo su
  • Chili
  • The Film Club
In STREAMING

Trama

Durante una guerra in una nazione immaginaria, dei soldati senza scrupoli reclutano dei poveri contadini con la promessa di una vita facile e felice. Due di questi contadini - Ulysses e Michel-Ange - vengono mandati in Italia dove si macchiano di crimini di guerra. Il loro ritorno a casa li fa sperare che il giorno delle attesa ricompense loro promesse sia vicino, ma la fine della guerra svelerà scenari ben differenti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Misconosciuto film di Godard, Les Carabiniers è un feroce atto d'accusa verso la propaganda e il militarismo, nonché il tipico grande saggio sul potere mistificatorio dell'immagine nel mondo dei mass media. Due trogloditi, ignoranti e poveri, vengono convinti da una coppia di carabiniers ad arruolarsi in una fantomatica guerra, con la prospettiva di poter requisire a piacimento… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

E' curioso (nell'accezione più negativa del termine) come uno dei lavori più compiuti narrativamente e stilisticamente ineccepibili del primo Godard - questo I carabinieri, per l'appunto - sia rimasto nel dimenticatoio per mezzo secolo, risultando addirittura introvabile in Italia a cinquant'anni dalla sua uscita. Eppure il film proviene da un'idea di Roberto Rossellini, 'protettore' e nume… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

E' curioso (nell'accezione più negativa del termine) come uno dei lavori più compiuti narrativamente e stilisticamente ineccepibili del primo Godard - questo I carabinieri, per l'appunto - sia rimasto nel dimenticatoio per mezzo secolo, risultando addirittura introvabile in Italia a cinquant'anni dalla sua uscita. Eppure il film proviene da un'idea di Roberto Rossellini, 'protettore' e nume…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2011
2011
2010
2010

Recensione

callme Snake di callme Snake
8 stelle

Misconosciuto film di Godard, Les Carabiniers è un feroce atto d'accusa verso la propaganda e il militarismo, nonché il tipico grande saggio sul potere mistificatorio dell'immagine nel mondo dei mass media. Due trogloditi, ignoranti e poveri, vengono convinti da una coppia di carabiniers ad arruolarsi in una fantomatica guerra, con la prospettiva di poter requisire a piacimento…

leggi tutto
2009
2009
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito