Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Primi anni cinquanta, in una casa di tolleranza di Tokio, nel quartiere di Yoshiwara, lavorano come prostitute cinque donne. Nessuna di loro ha veramente voglia di vendere il proprio corpo, tutte lo fanno perché necessitate dall’esigenza di migliorare le proprie miserevoli condizioni economiche. Yumeku (Ayako Wakao) vuole garantire un futuro migliore al figlio Suichi (Yosuke Irie),… leggi tutto

5 recensioni positive

2018
2018

Perle nascoste

MVRulez di MVRulez

Il titolo (forse un po' troppo altisonante) di questa playlist ne racchiude il suo scopo: catalogare alcune opere meritevoli (sia classiche che moderne) le quali, per un motivo o per un altro, rischiano di rimanere…

leggi tutto
2016
2016
2015
2015
2013
2013

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
10 stelle

Attendendo la decisione del governo giapponese riguardante una proposta per abolire del tutto la prostituzione, cinque donne che lavorano in un "bordello" si districano tra i problemi personali e quelli lavorativi. Ultimo film di Mizoguchi che sfrutta un tema perennemente in voga come quello della prostituzione e della condizione della donna nella società giapponese. Il tipo di problemi che…

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

Peppe Comune di Peppe Comune
8 stelle

Primi anni cinquanta, in una casa di tolleranza di Tokio, nel quartiere di Yoshiwara, lavorano come prostitute cinque donne. Nessuna di loro ha veramente voglia di vendere il proprio corpo, tutte lo fanno perché necessitate dall’esigenza di migliorare le proprie miserevoli condizioni economiche. Yumeku (Ayako Wakao) vuole garantire un futuro migliore al figlio Suichi (Yosuke Irie),…

leggi tutto

Le donne di Mizoguchi Kenji

yume di yume

Dopo Le donne di Kurosawa Akira prosegue con Mizoguchi Kenji l’indagine sulla donna nella filmografia dei maestri che hanno fatto grande il cinema giapponese. Se in registi come Ozu, Kurosawa, Imamura,…

leggi tutto
2010
2010

MA NON E' UN FILM.

panflo di panflo

E così qualcuno usando il nostro parlamento (ormai con minuscola) sta per riuscire ad autoamnistiarsi anche per reati pregressi ; e  vaiiiii  !!! Questi sono  giorni cupi per la nostra democrazia…

leggi tutto

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

 Un ritratto della disperazione esplicitamente dichiarata, eppure dignitosamente coperta da un decoroso velo di pudore. Le geishe del quartiere edochiano di Yoshiwara amministrano la loro miseria con quel maturo compromesso tra determinazione e rassegnazione che è il realismo, e che le spinge  ad adattarsi al dato di fatto,  accettando saggiamente le umiliazioni, oppure…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2009
2009

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Questo non doveva essere l'ultimo film di Mizoguchi, che infatti stava lavorando, con i suoi sceneggiatori, ad un nuovo progetto. Purtroppo, la leucemia non gli consentì di realizzare nuovi film, per una carriera che, già così, è fittissima ed intessuta di una serie che alterna grandi film a capolavori assoluti. "La strada della vergogna" è, secondo me, un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

steno79 di steno79
9 stelle

Ultimo film del maestro, di ambiente contemporaneo, ritorna sui temi dell'infelicità femminile e dello sfruttamento delle prostitute. Il regista segue parallelamente le vicende di cinque donne che lavorano in un bordello nel quartiere di Yoshiwara, mentre, per una curiosa coincidenza con le vicende italiane, al parlamento Giapponese si discuteva di una legge per abolire la prostituzione…

leggi tutto
2006
2006

Inter = Vergogna !!!

BobtheHeat di BobtheHeat

Volendo essere gentili, QUESTA SOCIETA' DI CALCIO, IL SUO ALLENATORE E I SUOI ULTRAPAGATI GIOCATORI, DOVREBBERO VERGOGNARSI !!! MI PRENDERO' UN ALTRO ANNO SABBATICO , L'ENNESIMO...

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito