Espandi menu
cerca

Trama

La direttrice di un villaggio per vacanze ai tropici sta organizzando l'inaugurazione del complesso alberghiero. Ma gli indigeni sono inquieti: credono che l'insediamento dei bianchi possa causare il risvegliarsi di un'antica maledizione. Alcuni turisti scompaiono ma, temendo una pubblicità negativa, il fatto viene messo a tacere. Assieme a un fotografo, la direttrice scopre che la zona è infestata da un enorme caimano, venerato dagli indigeni come una divinità crudele. Insieme, i due riusciranno a sconfiggerlo. Filmetto d'avventure incentrato sul fascino di Barbara Bach e su effetti speciali un po' sgangherati.

Commenti (3) vedi tutti

  • Gli effetti speciali fanno ridere, per il resto il film è ben fatto e Cassinelli rimane sempre un grande.

    commento di lonestar
  • Se proprio non vi basta lo Squalo 1, 2, 3 e 4…

    commento di movieman
  • LA POVERTA' DI QUESTO FILM TRASPARE DA OGNI INQUADRATURA.LA MESSA IN SCENA NON RIESCE AD ESSERE CREDIBILE ED IL MOSTRO E' TROOPO DI GOMMA PER FAR PAURA.PECCATO PERCHE' MARTINO HA UNA BUONA MANO…MA QUI NON SERVE..

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

"È il mio film della trilogia avventurosa meno riuscito. Già si sentiva il grande gap con il cinema americano, che iniziava, con gli effetti digitali, a prendere un vantaggio incolmabile sulle nostre tecniche. Era l'inizio di un declino che avrebbe raggiunto il suo apice alla fine degli anni Ottanta, anni che hanno devastato la nostra industria, votata agli 'inciuci' di… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

scapigliato di scapigliato
6 stelle

La premiata bottega cinematografica italiana deve andar semi-lusinghiera di questo film di Sergio Martino. Infatti la storia non è che una variante ecologista de “Lo Squalo” di Spielberg, e tra l’altro ne anticipa il terzo episodio dell’83. Da Spielberg, il nostro artigiano di genere, prende anche l’impianto narrativo con il cattivo speculatore affidato ad un Mel Ferrer in livrea… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

bellahenry di bellahenry
8 stelle

siamo esattamente a metà tra lo squalo e un nature revange. infatti l'enorme caimano divora solo chi ha offeso la natura o si approfutta degli indios. la storia e la regia sono sopra la media ma gli effetti speciali denotano la totale mancanza di fondi e personalmente è un + per questo film. martino chiude la trilogia "giunglesca" con il film che forse come trama e realizzazione… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

maso di maso
4 stelle

"Jaws" in Amazzonia con la variabile alligatore e la variazione Barbara Bach vittima sacrificale degli indios, niente di più. Sergio Martino si è ostinato per anni a far film di genere, in cui il supporto degli effetti speciali è fondamentale per la resa finale, ma sempre senza l'adeguato contributo finanziario per realizzarli evitando di cadere nel ridicolo, non riesco ad immaginare cosa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 21 febbraio 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Sergio Martino, avendo a disposizione il fratello Luciano in veste di produttore, non si è mai fatto più di tanti scrupoli nella scelta dei soggetti da dirigere: è passato senza colpo ferire dal thriller alla commedia erotica, transitando per il poliziottesco e anche il mondo-quasi-cannibal di questo Il fiume del grande caimano. C'è da dire che il regista non ha mai del tutto sfigurato, nel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 26 febbraio 2012 su Rai Movie
2011
2011
Trasmesso il 10 marzo 2011 su Rai Movie

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
4 stelle

"È il mio film della trilogia avventurosa meno riuscito. Già si sentiva il grande gap con il cinema americano, che iniziava, con gli effetti digitali, a prendere un vantaggio incolmabile sulle nostre tecniche. Era l'inizio di un declino che avrebbe raggiunto il suo apice alla fine degli anni Ottanta, anni che hanno devastato la nostra industria, votata agli 'inciuci' di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

vabbe' che personalmente una buona parte dei films d'avventura anni 70 o anche inizio anni '80 mi attirano abbastanza ma questo e' veramente penoso. Non c'e' niente di cosi' tanto pauroso e neanche la storia in se' attira lo spettatore.Da notare anche la presenza di Lory del Santo.voto.4.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 21 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 13 gennaio 2011 su Rai Movie
2010
2010

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

siamo esattamente a metà tra lo squalo e un nature revange. infatti l'enorme caimano divora solo chi ha offeso la natura o si approfutta degli indios. la storia e la regia sono sopra la media ma gli effetti speciali denotano la totale mancanza di fondi e personalmente è un + per questo film. martino chiude la trilogia "giunglesca" con il film che forse come trama e realizzazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

notoburattino di notoburattino
6 stelle

martino con l'horror non è proprio un fenomeno, c'ha fatto un cannibal carino e poco più, molto meglio le incursioni avute nel giallos, anche se il top restano le sue commedie sexy... questo film si strappa una sufficienza seppur sia carente proprio di quelle caratterisiche che stavano alla base di questo genere in quegli anni: tette e sangue! le ragazze sono belle ma…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

giurista81 di giurista81
6 stelle

Opera da annoverare nello sterminato filone post "Lo Squalo", con l’immancabile soggetto (questa volta un imprenditore turistico) che non intende dare ascolto a chi evidenzia un pericolo concreto e decide di mettere in pericolo decine e decine di turisti pur di far soldi. Questo in brevissima sintesi il soggetto. Occorre tuttavia dare atto che ci sono alcune trovate interessanti,…

leggi tutto
Recensione

Fiumi

Redazione di Redazione

Chi ci abita vicino li conosce, ci parla. E sa che sono vivi non solo perché sono in continuo movimento alla ricerca del mare. Per questo alle volte il fiume non è scenario: in certi film la sua natura è forte e…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Quell'hotel vicino alla palude:il coccodrillone mangiauomini non si vede praticamente mai anche perchè sarebbe costato diversi quattrini in effetti speciali.Quello che si nota in questa produzione è che è fatto tutto al risparmio,tutto con velocità e ne risentono soprattutto gli attori secondari che sono al limite dell'inguardabile(tra gli altri una giovanissima e discintissima Lory Del…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 22 dicembre 2008 su Rai Movie

Recensione

XANDER di XANDER
2 stelle

Solo una parola: inguardabile sotto tutti i punti di vista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 2 dicembre 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'11 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 10 agosto 2008 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito