Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Considerando l'evidente tentativo, da parte di Mizoguchi, di combinare commento sociale e melodramma, Le sorelle di Gion è decisamente più equilibrato di Elegia di Osaka, specie in termini di inquadrature, ritmo, montaggio. Lo sceneggiatore Yoda è molto più sicuro di quello che Mizoguchi vuole (sono alla seconda collaborazione), quindi la protagonista di… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Considerando l'evidente tentativo, da parte di Mizoguchi, di combinare commento sociale e melodramma, Le sorelle di Gion è decisamente più equilibrato di Elegia di Osaka, specie in termini di inquadrature, ritmo, montaggio. Lo sceneggiatore Yoda è molto più sicuro di quello che Mizoguchi vuole (sono alla seconda collaborazione), quindi la protagonista di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2017
2017

Recensione

stefanocapasso di stefanocapasso
10 stelle

Furosawa, agiato commerciante del quartiere di Gion è andato in fallimento e subisce il pignoramento dei mobili. Umekichi, la geisha con la quale ha avuto una relazione, lo accoglie mentre la sorella più giovane nutre ostilità nei suoi confronti. Si adopera per mettere su un meccanisco che mira ad allontanare l’uomo, non senza conseguenze dirette per lei Film di forte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2016
2016
locandina
Foto
2014
2014
2010
2010

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La quotidianità ambigua, crepuscolare, anomala: già in questo film del 1936 è presente, da protagonista,  il tema principale della cinematografia di Mizoguchi, sempre profondamente radicata nelle problematiche sociali.  La storia si intreccia intorno ai classici dilemmi di un’umanità attanagliata dalla necessità materiale e indotta a compromessi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2006
2006
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito