Halloween. La notte delle streghe

michael why

Iscritto dall'8 luglio 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Halloween. La notte delle streghe

di michael why

Halloween è un film speciale, perché succede tutto in una nottata: il giovane assassino mascherato ha voglia di uccidere sia bambini che adulti e molto velocemente! Questo film è ambientato in una cittadina americana, il che rende il film ancor più credibile. Nel film ci sono tanti colpi di scena, che rendono il film strabiliante. Questo CULT - HORROR ha appassionato centinaia di amanti del brivido, e ha creato molte urla nelle sale cinematografiche, riscuotendo molto successo e diventando un cult internazionale preferito da molte persone e da molti cineasti, che certamente ci si sono anche ispirati. Nel film accadono molte vicende agghiaccianti in cui ci sono molti morti... Beh, diciamo che muoiono tutti quelli che si vedono nel film, tranne la protagonista!

In una cittadina americana, un assassino aspetta la notte di Halloween, per risvegliarsi ed ammazzare tutto il vicinato. L'assassino (Michael Myers), è assetato di sangue più di ogni altro, e non vuole lasciare nessuno vivo nel vicinato, fino a quando non finirà la famosa festa americana (Halloween, appunto). Comunque questo film è da vedere veramente, poiché è molto spaventoso e ben fatto.

Sulla colonna sonora

La colonna sonora si fa sentire molto in tutte le sequenze clou del film: vi sembrerà incredibile, ma la celebre colonna sonora è stata curata dallo stesso John Carpenter, regista di questo film, che ha fatto un ottimo doppio lavoro creando pure questa colonna sonora, che fa da spessore allo spavento e alla paura del suo film... Beh, devo dire che anche la colonna sonora è perfetta!

Cosa cambierei

Io, riassumendo il film nella mente, credo di non voler cambiare niente, perché è un film senza difetti, perché John Carpenter ha realizzato ciò che si può definire un vero CULT - HORROR, che ha appassionato migliaia di amanti del brivido nel corso degli anni. Comunque, ripeto: di questo film non voglio cambiare proprio nulla, perché secondo me è privo di difetti.

Su John Carpenter

John Carpenter, l'allora giovane regista, ha girato questo film con tutto l'impegno possibile, e ha creato un cult internazionale che si è ritagliato uno spazio importante nella storia del cinema. Solo grazie al geniale John Carpenter, ora questo film è tra i maggiori cult mondiali. Chi ha visto questo film potrà dire molto facilmente che questo film è straordinariamente bello e pieno di spaventi, ma soprattutto di grandi colpi di scena.

Su Jamie Lee Curtis

JAMIE LEE CURTIS, la giovane e carina attrice, ha recitato molto bene la sua parte di protagonista. Un altro modo di chiamarla... beh, possiamo pure chiamarla... eroina del film! Io credo che se non avesse partecipato lei, il film sarebbe stato meno bello, perché lei ha reso il film migliore con la sua recitazione. Poi, come detto, lei è anche carina... ma è soprattutto la sua recitazione ad essere notevole!

Su Donald Pleasence

Il grande attore inglese Donald Pleasence, molto famoso nel cinema horror e thriller, interpreta qui il dottor Loomis, psichiatra che indaga sul caso Michael Myers, evaso dal manicomio la notte di Halloween per compiere una strage. Pleasence dà anche qui un'ottima prova, come del resto in tutte le pellicole che ha interpretato.