5 donne per l'assassino

ezio

Iscritto dal 24 agosto 2004 Vai al suo profilo

La recensione su 5 donne per l'assassino

di ezio

Un discreto giallo-thriller diretto da un regista che e' partito dal poliziesco all'italiana.

Pavia,Erika  moglie di Pisani (Matthews) muore dando alla luce il figlio.Nel frattempo un killer uccide le donne incinte che frequentano la clinica di Aldo Betti (Albertazzi),segue un doppio finale che lascia (quasi) incerti fino alla fine.Dopo aver debuttato nel poliziesco il regista Massi devia verso il giallo accettando una commissione di Carlo Maietto con un copione scritto a sei mani e un titolo che ammicca a Bava (6 Donne Per L'Assassino).Il budget a disposizione e' messo dalla editrice di Playmen e in cambio il regista mette nel cast anche Ilona Staller e Katia Khristine,ragazze del mese nella rivista.Le musiche di Giogio Gaslini ci accompagnano fino alla fine tra spaventi e atmosfere in penombra richiamando a piu' riprese le tecniche di delitti care a dario Argento.Nel cast anche Giogio Albertazzi che ha una scena di nudo posteriore e molte attrici quasi sempre con nudi frontali annessi.Dignitoso,si puo' vedere....dedicato agli amanti del genere anni settanta,con stilemi non piu' riproducibili nel cinema attuale.