Trama

Commenti (3) vedi tutti

  • Semplice commedia in ambientazione medievale. Niente di eccezionale, ma simpatica.

    commento di Criticatrutto
  • L'accoppiata Montagnani-Backi recita un boccaccesco ai livelli minimi di qualita',ma l'ambientazione toscana e qualche situazione curiosa inducono alla visione.La Boucher nuda come una cavalla, giustifica anche il titolo del film.

    commento di ezio
  • Bruttissimo.Che pena.Voto:3

    commento di Tom Bishop
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Franco Rossetti è stato più che altro sceneggiatore: oltre ad aver collaborato ai copioni di Zabriskie Point (!) e di Django, però, non ha lasciato grandi tracce nel mondo del cinema; ha inoltre diretto una manciata di pellicole, quasi tutte nei fiorenti anni '70. Fra questo, ecco un decamerotico dalle buone ambizioni di partenza (per quanto possano essere buone le ambizioni di un… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 13 dicembre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 7 ottobre 2016 su 7Gold
Trasmesso il 16 luglio 2016 su 7Gold
Trasmesso il 27 gennaio 2016 su 7Gold
2014
2014
2012
2012

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Franco Rossetti è stato più che altro sceneggiatore: oltre ad aver collaborato ai copioni di Zabriskie Point (!) e di Django, però, non ha lasciato grandi tracce nel mondo del cinema; ha inoltre diretto una manciata di pellicole, quasi tutte nei fiorenti anni '70. Fra questo, ecco un decamerotico dalle buone ambizioni di partenza (per quanto possano essere buone le ambizioni di un…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2010
2010

Recensione

Utente rimosso (signor joshua) di Utente rimosso (signor joshua)
4 stelle

L'ho visto solo per una mia curiosità, nata recentemente: volevo osservare se i successori del film di Pasolini, fossero almeno leggermente all'altezza dell'originale. Inutile dire che non è così: Il Decameron prendeva in considerazione la sessualità come una liberazione, un gesto di allegria che, anche senza l'amore a sostenerlo, poteva far andare avanti persone,…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

sasso67 di sasso67
6 stelle

Pur nei limiti del genere, non è uno dei peggiori. Quanto meno il Decameron torna in Toscana, dopo la trasferta napoletana voluta da Pasolini. Montagnani e Don Backy sono una buona coppia di buontemponi decameroniani, e parlano un toscano credibile (anche se modernizzato).

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito