Trama

Commenti (12) vedi tutti

  • Come è fatto l’inferno.

    leggi la recensione completa di Immorale
  • Un gruppetto di superstiti male assortiti si rifugiano in una base militare, mentre gli zombi premono inesorabilmente da fuori.

    leggi la recensione completa di Baliverna
  • Gran film di zombies, chi ama questo genere non sara deluso,ma i dialoghi sono pieni di parolacce e rovinano in parte il film…

    commento di wang yu
  • Povero  Bub che aveva molta fame e ancora non sapeva nulla del dolore.

    commento di michel
  • Terzo capitolo devastante, dove gli zombi iniziano ad umanizzarsi, una critica sociale estrema, un' atmosfera che all'epocami tolse il fiato tanto è claustrofobica. Pochi soldi, tanto e troppo cinema…e realtà.

    commento di GoonieAle
  • chi ama il genere, non sara deluso

    commento di danandre67
  • Come sempre romero non ci delude mai…bel film, e mai scontato o noioso da vedere per tutti gli appassionati di horror-zombie

    commento di Stef_tr
  • continua la saga di Romero e dei suoi zombi, non succede granchè, e bene o male abbiamo già visto tutto o quasi..il film si lascia guardare ma non coinvolge particolarmente.

    commento di columbiatristar
  • Voto 7 Sotterraneo

    commento di luca826
  • voto : 7

    commento di alice89
  • MemorabilE terzo capitolo della trilogia zombesca di Romero.Perfetto sia come puro horror che come complessa metafora sociopolitica.Imperdibile.

    commento di superficie 213
  • bello ma troppo sanguinolento.

    commento di legolas
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Immorale di Immorale
8 stelle

Il terzo capitolo dell’epopea dei morti viventi partorita dalla vivace vena di Romero doveva essere anche quello conclusivo: dopo “Night of the living dead” (1968) e “Dawn of the dead” (1978, incongruamente intitolato “Zombi” dai titolisti italiani), “Day of the dead” doveva chiudere il cerchio sull’argomento. Fortunatamente non… leggi tutto

29 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

cheftony di cheftony
6 stelle

Dopo Night of the living dead e Dawn of the dead (Zombi per il mercato europeo), ecco Day of the dead. Dopo la notte e l'alba, il giorno. Gli zombi non emergono più dalla penombra per assalire gli umani. Nel terzo capitolo di George A. Romero, gli zombi sono praticamente i padroni del mondo alla luce del sole, mentre un pugno di militari e scienziati riesce a stento a rifugiarsi… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

movieman di movieman
4 stelle

Il film si apre e si conclude con la cinepresa che inquadra un calendario, come se non fosse cambiato niente in questi 100 minuti, ed in sostanza è così, il film difatti non aggiunge niente ad una saga che forse aveva già detto tutto con i primi due ottimi episodi (anche il quarto a mio avviso era inutile). Le allusioni all’amoralità scientifica e al militarismo becero lasciano il tempo… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Immorale di Immorale
8 stelle

Il terzo capitolo dell’epopea dei morti viventi partorita dalla vivace vena di Romero doveva essere anche quello conclusivo: dopo “Night of the living dead” (1968) e “Dawn of the dead” (1978, incongruamente intitolato “Zombi” dai titolisti italiani), “Day of the dead” doveva chiudere il cerchio sull’argomento. Fortunatamente non…

leggi tutto
Day of the dead 2: contagium
undying di undying

Day of the dead 2: contagium

Day of the dead 2: contagium  (Ana Clavell e James Dudelson, 2005) - Titolo non presente nel database      1968: un aereo sovietico viene… segue

Post
2017
2017
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Piace91 di Piace91
9 stelle

Il terzo capitolo della saga degli zombi di George Romero viene spesso definito come il poveretto della famiglia. Quel film che, sì, è carino e ben congegnato, ma non può nemmeno sfiorare la grandiosità e le idee apripista del primo, né la grande ambientazione e la folgorante critica sociale del secondo. Io invece non solo ritengo che Il giorno degli zombi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2016
2016

Recensione

Baliverna di Baliverna
9 stelle

*** ANTICIPAZIONE DEL FINALE *** L'unico che sa girare film di zombi è Romero, (quasi) inventore della figura e unico capace di gestire ed elaborare il tema in modo adatto. Questo terzo episodio non è degno successore degli altri due, anche se si distingue per un maggiore grado di truculenza. Tuttavia questa, benché spaventosa, non è mai una blandizie per i sadici e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2015
2015
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 settembre 2015 su Rai Movie
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito