La finestra sul cortile

Regia di Alfred Hitchcock vedi scheda film

chribio1

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su La finestra sul cortile

di chribio1

Mi dispiace moltissimo ma questo film lo devo annoverare come un'accozzaglia di parti soporifere (almeno tutta la 1° mezz'ora) serve solo ad inquadrare in un certo senso la storia e i suoi personaggi e poi il resto della pellicola e' troppo banale e senza una cosa scintillante d'idea da rimanere impressa nella mente ( e questo e' alquanto strano,visto il Regista che dirige l'Opera).
Purtroppo,i primi 30' mi hanno fatto quasi addormentare per la loro immenza inutilita',poi la continua stanchezza della storia mista ad una incerta voglia di cercare il colpo ad effetto,porta la visione in un cerchio di inespressa finalizzazione della stessa,quindi anche ad un (forse) involontario scivolone Cinematografico che ahime',anche ai GRANDI puo' capitare.
Poi qualcuno mi deve spiegare una cosa:la frase finale tra l'ispettore e la Fisioterapista di James Stewart non l'ho proprio capita:era uno stupore di lei oppure li' si e' accorta d'aver sbagliato a dire qualcosa che non doveva far sapere,perche' magari c'entrava anche Lei con il Colpevole ??!!.voto.4.

troppo soporifera e poco avvincente.

Sulla colonna sonora

conosciuta.

Cosa cambierei

troppe cose.

Su Alfred Hitchcock

questa volta ha toppato ma di brutto.

Su James Stewart

sempre impeccabile ma film straordinariamente poco godibile.

Su Grace Kelly

c'e' anche Lei,ma il film non ne guadagna molto.
Accattivante presenza.

Su Thelma Ritter