Espandi menu
cerca
Fuga dal Natale

Regia di Joe Roth vedi scheda film

Recensioni

L'autore

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 70
  • Post -
  • Recensioni 5310
  • Playlist 169
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Fuga dal Natale

di emmepi8
8 stelle

Un film che ,in Italia, ha saltato il periodo natalizio di un passo.. come mai??
Si poteva godere di più in quel periodo, comunque l'idea è divertente, ci sono delle gags veramente vincenti ed inresistibili, come quella della puntura di bue( Se le farà continuamente anche la Loren.. Vorrei vederla quando deve mangiara e bere!!).La sceneggiatura di Columbos sul piano brillante non fa una piega, e la regia la segue alla perfezione. I due attori sono irrinunciabili per misura, senza sbavature, il che dà forza al film che non ha bisogno di buffonate per andare avanti...si perde un pelino nella parte quasi finale, quando ci riporta hai valori veri del Natale, un mielosità di troppo, ma non esagera mai..La parte sfruttata poco è quella di Aykroyd, sembra come tagliata ed invece aveva bisogno di qualche limatina e presenza in più... insomma mi sono divertito in maniera naturale e non me lo aspettavo.. che dire di più!

Sulla trama

Due coniugi rimasti soli per Natale, dato che la figlia è andata in Sud America per motivi di solidarietà, si convincono di salatare la festività andando in crociera, dove, oltretutto, si spende di mneo che a restare a casa..La lotta per "sopravvivere" agli amici e vicini che faranno di tutto per coinvolgerli, come tutti gli anni.. sarà dura.., ma alla fine ed all'ultimo momento ritorna, inaspettata, la figlia e li costringerà a rivedere i piani.

Sulla colonna sonora

Tutte musiche natalizie riviste con ironia e divertimento.

Su M. Emmet Walsh

Il vecchio nemico che risulta bravissimo fino all'ultima scena, non rinuncuando alla cativeria che lo porta alla verita di un rapporto

Su Dan Aykroyd

personaggio padrinesco.. poco sfruttato, ma di princio efecicace

Su Jamie Lee Curtis

Bravissima e senza complessi fisici; ha messo su qualche chilo, er avamo abituati a vederla magrissima.. ma bravissima.. sulla commedia non la batte nessuno, peccato se smette sul serio!

Su Tim Allen

Questo attore da me non conosciuto ed invece molto bravo, senza smorfie ed altre sciocchezze dà tutta la sua credibilità impensabile al personaggio.. bravissimo

Su Joe Roth

Produttore, ma qui regista ben dosato...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati