Un bacio appassionato

Regia di Ken Loach vedi scheda film

Utente rimosso (pgll)

Utente rimosso (pgll)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo

La recensione su Un bacio appassionato

di Utente rimosso (pgll)

Comincio a guardarlo, svogliatamente e più il film va avanti e più mi dico, mazza che orrore, ma chi ha girato sta' schifezza? Insomma, piuttosto che il GF meglio spendere due ore guardando "Un bacio appassionato" ma la banalità è tale che veramente mi viene il dubbio i dialoghi siano stati scritti dagli sceneggiatori di qualche fiction nostrana (sono un po' troppo cattiva forse, Garko e la Arcuri sono inarrivabili in effetti). La storia è trita e ritrita, gli attori fanno il loro sporco lavoro senza infamia né lode, la regia è monotona e in alcuni punto quasi assente ... tipo ... va beh sto' girando ma chi se ne frega. Mi aspetto un guizzo finale (i due si lasciano e lui sposa la prescelta? Lei si mette con il padre di lui? Uccidono i parenti?) ed invece no, lo scialbore prosegue fino ai titoli di coda. Ma è nei titoli il guizzo finale ... perchè senza saperlo mi ero vista un film di Ken Loach in evidente stato confusionale! Ken, ora, non sempre mi sei piaciuto ma c'è da dire che hai un tuo stile, che di solito ti metti lì per dire qualcosa, piaccia o non piaccia. Qualsiasi cosa volessi dire con questo "Un bacio appassionato" hai toppato di brutto, semplicemente perchè non si è capito, o meglio si è capito fin troppo bene dalla prima scena. Ho avuto proprio nostagia di quei polpettoni di Bollywood che trasmettevano quest'estate su RAI1, lì si che si parlava di integrazione!