Tu la conosci Claudia?

Regia di Massimo Venier vedi scheda film

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Tu la conosci Claudia?

di sasso67

Chissà se se ne sono resi conto, Aldo, Giovanni e Giacomo di avere fatto un film vecchio, che più vecchio non si può. Sembra la trama di qualche stanco film anni ottanta di Alberto Sordi, con le situazioni moltiplicate per tre. La simpatia dei tre protagonisti e la bravura della Cortellesi non riescono a riscattare un'operazione nata male e che secondo me segna definitivamente il tramonto dei tre comici come star cinematografiche. Non che questo "Tu la conosci Claudia" sia brutto come "La leggenda di Al, John e Jack", ma per risollevare le sorti artistiche - non certo economiche - del trio milanese sarebbe servito ben altro che non questa risaputa commediola. Qualche battuta riuscita qua e là c'è, qualche situazione ricorda i tempi migliori di "Tre uomini e una gamba", ma nel complesso non si raggiunge nemmeno il livello di "Chiedimi se sono felice". Ai nostalgici del dirompente trio comico che si rivelò alla grande a "Mai Dire Gol" non resta che rifugiarsi negli spettacoli teatrali dove ancora Aldo, Giovanni e Giacomo danno il meglio di sé stessi. Non ci resta che commentare con mestizia che, oggi come oggi, Aldo, Giovanni e Giacomo, così come sono, ce li meritiamo.