Espandi menu
cerca
Christmas in Love

Regia di Neri Parenti vedi scheda film

Recensioni

L'autore

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo
  • Seguaci 32
  • Post 16
  • Recensioni 2497
  • Playlist 1
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Christmas in Love

di tobanis
4 stelle

Cinepanettone dell’inverno 2004-2005, è ambientato, più o meno, a Gstaad, ma non poteva chiamarsi Natale a Gstaad, perché avrebbe provocato crisi di pronuncia e lingue arrotolate al suo colto pubblico di riferimento. Si è optato allora per sto titolo così, all’inglese, dato che ci sono pure due dicosi due attori internazionali: Danny De Vito, che avrà avuto al tempo bisogno di soldi, sempre però professionale (ma minchia quanto è basso) e tale Ron Moss, popolare mascellone di Beautiful, eterna soap opera pomeridiana.
Il film è il solito, episodi paralleli, che a volta si incontrano. Uno con De Sica e la Ferilli, l’altro con Boldi e Seredova (che carina che era, e che poppe!) , il terzo inutile con la comica Barbera, che regala l’unica risatina del film (appena ha saputo che passerà una giornata con Ron Moss, da quel giorno non ha più dormito, non ha più chiuso occhio…”Sono fatta così, io sodomizzo tutto…”).
Il film, a sorpresa, non è eccessivamente volgare: qualche parolaccia, zero tette, no rutti no scoregge; e pertanto nel filone è quasi l’equivalente di un d’essai. Infatti non infierisco e rifilo un 4, che in un giorno di buona poteva essere un 5.
Successone, ma non memorabile, al botteghino di allora, altri cinepanettoni avevano maturato incassi maggiori: può darsi che il titolo abbia depistato parte degli aficionados, che magari avranno pensato che quell’anno si saltava, chissà.

Su Danny DeVito

Professionale

Su Christian De Sica

Al solito

Su Massimo Boldi

Al solito

Su Sabrina Ferilli

Non malvagia

Su Anna Maria Barbera

Episodio francamente un tantino inutile

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati