Espandi menu
cerca

Christmas in Love

Regia di Neri Parenti

Con Christian De Sica, Massimo Boldi, Danny DeVito, Sabrina Ferilli, Anna Maria Barbera Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Il professor Fabrizio Barbetti, rinomato chirurgo plastico, continua a odiare profondamente la moglie Lisa nonostante siano trascorsi cinque anni dal burrascoso divorzio. I due evitano accuratamente di incontrarsi, ma questo Natale finiranno nello stesso luogo con i rispettivi compagni... Guido Baldi, cinquantenne di successo con una bella moglie e una figlia che adora, si lancia in una relazione con una giovane fotomodella. In vacanza con lei si ritrova nella stessa casa con la figlia e il suo "vecchio" amore. Infine, Concetta vede realizzare i suoi sogni quando vince il concorso "Natale con Ridge", una settimana con Ron Moss, il suo idolo...

Note

Piccole pochades di cent'anni fa, insomma, senza nemmeno il minimo furbesco rispecchiamento del (peggio del) presente. L'ambientazione in albergo innevato è puro telefoni bianchi, si cerca di evitare il trash e in cambio non si dà nient'altro.

Commenti (23) vedi tutti

  • Amore e malinconia sulle montagne svizzere...

    leggi la recensione completa di LIBERTADIPAROLA75
  • Scialbissimo e parecchio patetico. Poi molto credibile vedere il decrepito Boldi "stare" con la Seredova. De Vito: perché?! Pura immondizia

    commento di silviodifede
  • Scialbo e poco divertente.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Meno volgare del solito, ma non per questo particolarmente ispirato.

    commento di kael80
  • la coppia è riuscita sono andati bene,però l'ho visto talmente tante volte fino a che mi sono stancato,però è buono! una notazione che ho fatto è quella che non è mai stato mandato in tv!

    commento di picciotto
  • uno dei film di natale di boldi e de sica dei migliori.la parte di boldi fa divertire tantissimo anche quella di de sica ,ma quella di sconsolata è la migliore assolutamente

    commento di cled
  • Passi Boldi (che duetta con un curioso Danny De Vito, curioso nel senso che ti chiedi che cazzo ci sta a fare lì), passi De Sica, ma la Barbera no. E il tentativo di essere un film più a portata di famiglia fallisce.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • MENO VOLGARE DEL SOLITO SI PUò VEDERE

    commento di antonio de curtis
  • NA MINCHIATA

    commento di benignaccio
  • Fa ridere ed è piacevole

    commento di Super Film
  • Forse degli ultimi film che hanno fatto,è il - peggio,ma siamo sempre li'.

    commento di Lebowsky84
  • Inutile falsi snobismi: Danny De Vito ha nobilitato l'impresa! Fossimo per caso nei pressi del miglior panettone natalizio?

    commento di Dalton
  • VOTO 3

    commento di arcarsenal
  • pochissime scene divertenti,è stato un errore non fare incontrare quasi mai boldi e de sica a differenza dei film precedenti.l'episodio migliore è quello con boldi, accettabile quello di de sica soconsolante quello di "sconsolata"

    commento di BEGAGLIA
  • che coppia di boldi de sica,solito film di natale della ditta neri parenti ,meno volgare del solito e abbastanza divertente voto 6+

    commento di pol
  • basta non ne posso piu' di questi film..questo ennesimo panettone natalizio filmato boldi-de sica-e' veramente patetico..non fa ridere per niente..de vito cosa ci sta a fare?meno volgare dei suoi precedente..ma il peggiore…

    commento di willow77
  • VOTO : 5 Tentativo semi fallito di fare un film meno trash degli ultimi. Semi fallito perchè è vero che da un lato ci sono meno tamarrate ma purtroppo dall'altro si ride veramente pochissimo.

    commento di supadany
  • MEGLIO NATALE IN INDIA

    commento di RICHIARD
  • NO COMMENT…che è meglio…

    commento di Predo87d
  • IL CINE-PANETTONE, SE LO AMI VAI A VEDERLO, MA SE NON LO AMI, come il sottoscritto, LO EVITI, nonostante Denny De Vito e Ron Moss!

    commento di Marco Poggi
  • Film del genere non vado mai a vederli, ma ho voluto provare e ora che l'ho visto so che non ripeterò lo stesso errore! Una noia mortale, speravo che almeno De Vito potesse strapparmi un sorriso, invece… buonanotte! Di una bruttezza rara.

    commento di husky86
  • Sapete ,pensavo di vedere peggio,ma con Moss e De Vito il film è avvincente

    commento di RICHIARD
  • Azzardo un buono, perchè diverte senza impegnare!

    commento di aquila79
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Forse il miglior cinepanettone di sempre, perchè non solo vanta un cast assortito diversamente finalmente, ma può vantare soprattutto un tocco di estro in più nella trama. Le situazioni che propone infatti sono abbastanza stuzzicanti e divertono parecchio puntando tutto su una serie di irresistibili equivoci, imbrogli, gelosie, persecuzioni e rivalità.… leggi tutto

12 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

pgm di pgm
3 stelle

E dire che, volendo essere coerenti, occorrerebbe stare lontano da certi prodotti, circumnavigarli, scrutarli e voltarsi, indignati, altrove. Eppure, proprio in virtù di un'irrefrenabile febbre cinematografica, accade di imbattersi nell'orrida creatura comunemente denominata cinepanettone, un po' ammuffito e da consumare preferibilmente entro i termini della pazienza, oltreché… leggi tutto

13 recensioni negative

2021
2021
locandina
Foto
2017
2017
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015

Recensione

pgm di pgm
3 stelle

E dire che, volendo essere coerenti, occorrerebbe stare lontano da certi prodotti, circumnavigarli, scrutarli e voltarsi, indignati, altrove. Eppure, proprio in virtù di un'irrefrenabile febbre cinematografica, accade di imbattersi nell'orrida creatura comunemente denominata cinepanettone, un po' ammuffito e da consumare preferibilmente entro i termini della pazienza, oltreché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2012
2012
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

tobanis di tobanis
4 stelle

Cinepanettone dell’inverno 2004-2005, è ambientato, più o meno, a Gstaad, ma non poteva chiamarsi Natale a Gstaad, perché avrebbe provocato crisi di pronuncia e lingue arrotolate al suo colto pubblico di riferimento. Si è optato allora per sto titolo così, all’inglese, dato che ci sono pure due dicosi due attori internazionali: Danny De Vito, che avrà avuto al tempo bisogno di soldi,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

TheWarOfEcho di TheWarOfEcho
4 stelle

La musica cambia leggermente nell'ennesimo cinepanettone della ditta Parenti, il trash scompare quasi del tutto per far spazio alle buone intenzioni e ai buoni sentimenti a scapito della risata, ormai quasi scomparsa. Le varie treme sono tutte (a parte quella orribile Barbera-Moss) quasi salvabili, ma non hanno un quid e alla fine non lasciano nulla.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Recensione

alexander33 di alexander33
8 stelle

Molto divertente! Ho molto apprezzato la parte di Sconsolata con Ronn Moss. Divertenti anche Boldi e De Vito e De Sica-Ferilli. Uno dei migliori cine-panettoni a mio giudizio! voto :8

leggi tutto
Recensione
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Forse il miglior cinepanettone di sempre, perchè non solo vanta un cast assortito diversamente finalmente, ma può vantare soprattutto un tocco di estro in più nella trama. Le situazioni che propone infatti sono abbastanza stuzzicanti e divertono parecchio puntando tutto su una serie di irresistibili equivoci, imbrogli, gelosie, persecuzioni e rivalità.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LIBERTADIPAROLA75 di LIBERTADIPAROLA75
9 stelle

In una nota località di montagna si intrecciano le vicende di 2 medici ex coniugi con i loro nuovi compagni, di un pilota separato, della figlia di quest’ultimo, di Ron Moss con una sua fans che ha vinto un viaggio con lui, etc…Stavolta il cine-panettone cerca di lavorare su idee nuove: buone sorprese di sceneggiatura, un'aurea magica sul tutto, gag riuscitissime, interpreti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Orribile, inaccettabile, un pasticcio confuso di luoghi comuni fra maldestri e incapaci pseudo-attorucoli di terza categoria, affiancati da divetti del teleschermo presi a prestito finchè il loro nome ha momentaneo risalto popolare. Questa è l'Italia del 2004, d'altronde: non tutti gli italiani saranno così, ma questa è la fotografia di un malessere complessivo,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il mistero del David conteso...

tiramisu di tiramisu

"E’ una caduta di stile che non mi sarei mai aspettato da un personaggio come De Sica, appartenente ad una grande famiglia come i De Sica. E anche De Laurentiis. Si sono dimenticati. Il cinema senza attori non si…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

weirdydan di weirdydan
2 stelle

Accusati di volgarità dopo gli ultimi due film, De Laurentiis & Parenti puntano su una commedia più adatta a tutta la famiglia. Ma niente paura: lo squallore degli sforzi precedenti è intatto. Detto questo, si possono fare alcune considerazioni: 1) L'episodio di De Sica con la Ferilli è effettivamente meno penoso del solito; 2) Danny DeVito si è rincoglionito; 3) La cosa peggiore è…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito