Closer

zombi

Iscritto dal 21 luglio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Closer

di zombi

certi film vanno visti col senno di poi. a mente sgombra da ogni pregiudizio. all'epoca della sua uscita non c'era un attore in quel film che mi fosse simpatico. ho sempre pensato che julia roberts fosse sopravvalutata, soprattutto alla luce dei film che ha fatto. ok nonostante erin brockovic, mary reilly, mona lisa smile, ha fatto anche tanti film inutili che non rendono giustificata una sua beatificazione. non è bell(issim)a ed è alquanto risdorona quando si mette in ghingheri per le celebrazioni. ma quando è brava non ci sono di madonne. e nonostante la recensione di filmtv, tra i quattro è una dei più bravi, seconda solo alla portman e a pari passo con owen. a pensarci bene non che sia forse un gran complimento, visto che gli attori sono 4 e solo 4. comunque disattivato il pulsante della roberts, rimane una donna spenta, normalotta, un pò depressa che non si sa cosa vuole. ok clive è un pò rozzo, ma le mani non le ha mai menate e per dio un manzo così come si può rifiutarlo per una cosina-ina-ina come quell'ammuffito di jude law. mi sono sempre chiesto come la mezzogiorno abbia potuto preferire anche solo per un attimo bova a nigro nè la finestra di fronte. non è immaginabile. bisogna proprio essere messi male. e sia la roberts che la mezzogiorno non erano al settimo cielo. comunque law, altrimenti un bocconcino un poco trendy, ma non disprezzabile, rimane il cane del gruppo, quello proprio in coda non degno di far parte del triumvirato. la roberts splende di espressività dove law smorza il tono del personaggio con una recitazione da recita scolastica. sovraccarica, urla per emergere. la portman invece(a mio avviso un pò deforme, con un testone abnorme, salvo poi ripensamento quando la si vede svestita di perizoma)è capace di una recitazione superba. non avrei mai creduto. un pò come mi è successo con quella mentona della aniston in the good girl. chissà perchè le è riuscita così bene la alice del film?... non mi si dica perchè è brava. sono altre le alchimie. di sicuro quella col regista ha contato e poi la scena nel privè con owen entrambi fanno scintille. sembra proprio di vedere un diamante che cerca di scalfire un altro diamante, e si sta lì a vedere chi dei due taglierà prima l'altro. "adesso spogliati, piegati in due e tocca quel cazzo di tavolo con le mani". questa è la risposta di owen ai sorrisi e ai grazie della portman. e lei obbedisce e le impressiona nelle pupille la fica e il culo. si parla, si parla, si parla. si cercano dei contatti, fugaci, scopate e via. si cerca la verità e la si fugge. si ha troppo, tutto, subito. forse non si ha più la capacità di apprezzare ciò che si ha, quando si vuole tutto quello che non si ha. smarriti ci si sposa per dimenticarne un altro e poi alla fine si torna da dove si era fuggiti. delusi, scorati.