Espandi menu
cerca

Trama

Quando una malattia cardiaca del padre impedisce a quest'ultimo di continuare a condurre la piccola ebanisteria di famiglia, Pierre deve darsi da fare per evitare l'incombente fallimento. Senza farne parola con nessuno, neppure con la moglie Marthe, Pierre si dedica perciò al... furto a mano armata nelle ville della zona: in breve tempo, i debiti vengono saldati e gli operai tornano a lavorare normalmente. Ma durante uno dei suoi colpi, Pierre conosce la giovane Nelly, che diviene sua amante e sua complice...

Note

Solitamente assai caustico con la "perfetta" organizzazione sociale del suo Paese, stavolta il ginevrino Goretta graffia solo in parte.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La crisi economica elvetica 35 anni fa.Come minimo il soggetto di questo film è da definire stravagante.Racconta di un piccolo imprenditore svizzero che deve prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia dopo che il padre è rimasto paralizzato e si accorge che quella che credeva una fabbrica solida e fiorente in realtà è indebitata fino al collo e sull'orlo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

La crisi economica elvetica 35 anni fa.Come minimo il soggetto di questo film è da definire stravagante.Racconta di un piccolo imprenditore svizzero che deve prendere in mano le redini dell'azienda di famiglia dopo che il padre è rimasto paralizzato e si accorge che quella che credeva una fabbrica solida e fiorente in realtà è indebitata fino al collo e sull'orlo…

leggi tutto
Trasmesso il 24 giugno 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso il 30 agosto 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso l'11 ottobre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 21 settembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 24 marzo 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 16 marzo 2007 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito