Espandi menu
cerca
Un amore sotto l'albero

Regia di Chazz Palminteri vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LoLori

LoLori

Iscritto dal 25 settembre 2011 Vai al suo profilo
  • Seguaci 22
  • Post -
  • Recensioni 271
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Un amore sotto l'albero

di LoLori
6 stelle

Trovo incredibile credere che questa sia l'opera prima di un attore dello stampo, del carattere artistico, di Chazz Palminteri!!

L'ho sempre visto impegnato in Noir e trhiller e "polar" - per altro quasi sempre di ottima fattura...

E invece... alla prima regia va a sfornarti questa mielosa, magari melensa favola natalizia... ma di certo necessaria - almeno per chi, come il sottoscritto, diffida ormai del Natale.

Resta poi un mistero come una rivista come film.tv abbia omesso il nome di Robin Williams tra quello dei protagonisti... non sarà il ruolo principale ma certo non è un cameo a scopo promozionale... ora che poi è defunto...

Com'è anche defunto e pure stupisce, il ruolo tra i protagonisti di Paul Walker... belloccio simpatico e d'azione "quasi per caso", in una commedia dei buoni sentimenti come questa. Ma l'ho trovato, non con poca sorpresa, a suo agio... se la cava bene nella tresca sentimentale con una improbabile spagnola "sperduta a Manhatthan: niente di meno che una sexissima Penelope Cruz! Per non perder la bella flamenca sarà di una certo l'intervento mistico di un credibile Alan Arkin.
Susan Sarandon risulta invece forse la più sdolcinata, ma anche drammatica e realistica interprete... alla ricerca di un amore tutto suo... scoprendosi lei stessa esser quello di altri tre personaggi.
E' proprio un racconto di Natale...

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati