Espandi menu
cerca

Trama

1966. Il grande alpinista, esploratore e giornalista bergamasco Walter Bonatti, poco più che trentenne, si prepara a conquistare con una cordata composta da altri sei colleghi il Pilone centrale del Frêney, l'ultima vetta del Monte Bianco rimasta ancora inesplorata. Nel corso dell'impresa, il gruppo di scalatori incontra la squadra francese guidata da Pierre Mazeaud: nasce una sfida per sancire a chi spetterà l'onore di essere i primi a raggiungere una meta incredibilmente difficile da scalare, che si conclude con una roccia a strapiombo alta 800 metri.

Note

Filma tratto dal libro tratto da Frêney 1961 - La tempesta sul Monte Bianco di Marco Albino Ferrari.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito