White Chicks

Paul Hackett

Iscritto dal 2 gennaio 2007 Vai al suo profilo

La recensione su White Chicks

di Paul Hackett

Due giovani afroamericani, agenti dell'FBI, assumono l'identità di due sorelle dei quartieri alti (le "pollastrelle bianche" del titolo) per sventare un (francamente ridicolo) piano di rapimento delle medesime. Il canovaccio di "White Chicks" è vecchio come il cucco: il divertimento dovrebbe nascere dalla collisione di mondi così diversi, ma i fratelli Wayans non hanno alcuna finezza di tocco, la loro comicità "black" è di grana grossissima (qualcosa a mezzo tra Chris Rock e il peggiore Eddie Murphy) e il loro film non decolla quasi mai, limitandosi ad inanellare banalità su banalità alternate a qualche gag tutto sommato simpatica (le migliori sono firmate dal bravo Terry Crews). Davvero aberrante la sceneggiatura (ci si sono messi in sei per partorirla!) che dopo pochi minuti rinuncia a qualsiasi pretesa di verosimiglianza per buttarla chiassosamente in caciara. Cast prevalentemente televisivo (non si contano i serial e le sitcom interpretate dai vari protagonisti) che non si segnala per particolare interesse, mentre sulla regia non mi pronuncio nemmeno. Voto parecchio mediocre.