Espandi menu
cerca

Trama

Tom, self made man violento e dal carattere autoritario, è riuscito dal nulla a entrare in possesso di vasti appezzamenti di terreno. Vive nel ranch "Le furie" con la figlia Vance che gli assomiglia nell'indole dispotica. La ragazza si innamora del banchiere Rip, ma rimane profondamente delusa quando costui si fa pagare dal vecchio Tom per rinunciare a lei. Dopo qualche tempo Tom porta con sé dalla città Flo, un'avventuriera priva di scrupoli, che intende sposare. Tra padre e figlia inizia una lotta senza quartiere.

Note

Walter Huston e Barbara Stanwyck, rispettivamente nei ruoli di Tom e di Vance, danno vita a una diatriba dal retrogusto freudiano.

Commenti (3) vedi tutti

  • Attori, dialoghi, fotografia,storia...Tutto eccellente.

    commento di marco bi
  • Un affresco western,di grande finezza psicologica.

    leggi la recensione completa di ezio
  • Parere negativo, manca un eroe  nessuno è simpatico,troppo verboso e povero di azione,mi è piaciuto il finale.voto 5

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

ezio di ezio
9 stelle

New Mexico 1870.Di carattere burbero,il vedovo Jeffords ( Huston) dirige la sua prorieta' sconfinata di nome "le furie".La verace figlia Vance (Stanwyck) mira a ereditare la proprieta'  e quando il padre decide di risposarsi con l'ambiziosa Flo (Anderson) tutti gli equilibri familiari si spezzano.Siamo di fronte ad uno straordinario affresco western tutto virato verso l'avidita' e la sete… leggi tutto

3 recensioni positive

2022
2022

Recensione

jonas di jonas
8 stelle

Il tirannico proprietario del ranch “Le Furie” si scontra con i piccoli allevatori abusivi che vivacchiano sul suo vasto territorio, dal quale lui cerca di espellerli; sua figlia, nonché erede designata, ha un carattere simile al padre ma si diverte a punzecchiarlo amoreggiando con i suoi rivali: quando però lui decide di risposarsi con una volgare avventuriera, le…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2019
2019
2017
2017
2016
2016

Recensione

ezio di ezio
9 stelle

New Mexico 1870.Di carattere burbero,il vedovo Jeffords ( Huston) dirige la sua prorieta' sconfinata di nome "le furie".La verace figlia Vance (Stanwyck) mira a ereditare la proprieta'  e quando il padre decide di risposarsi con l'ambiziosa Flo (Anderson) tutti gli equilibri familiari si spezzano.Siamo di fronte ad uno straordinario affresco western tutto virato verso l'avidita' e la sete…

leggi tutto
2015
2015
2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Di Anthony Mann ci si può fidare sempre, anche in questo caso di western psicologico, incentrato sui personaggi e sui loro rapporti. Comunque non mancano delle scene nelle sconfinate praterie del Texas, con alcune belle panoramiche, e un episodio con una sparatoria all'aperto. Al centro del film sta la protagonista, la sempre brava Barbara Stanwyck, e il suo complesso rapporto col padre…

leggi tutto
2009
2009
2006
2006
Trasmesso il 3 ottobre 2006 su La7
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito