Espandi menu
cerca

Foxy Brown

Regia di Jack Hill

Con Pam Grier, Antonio Fargas, Peter Brown, Terry Carter, Katherine Loder Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (4)

Trama

Trama in preparazione

Commenti (1) vedi tutti

  • "Don't mess around with Foxy Brown…she's the meanest chick in town!"

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ci sono dei film che hanno l'alone della leggenda senza che abbiano nulla per meritare di essere inseriti tra i memorabili.E'il caso di questo Foxy Brown,un film all black,quasi la punta dell'iceberg della blaxploitation ma rivisto a posteriori direi che è piu'famoso che riuscito.La storia è quella della vendetta tremenda di Foxy (che ha le forme prosperose della stessa Grier riproposta un… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"Foxy Brown" è il film più famoso di Jack Hill e anche uno dei più rappresentativi della blaxpoitation. Pieno di trovate divertenti, ha un buon ritmo e (anche a detta del regista) un film che si schiera dalla parte del potere femminile. Omaggiato anche da Tarantino nel suo "Jackie Brown" sempre con protagonista Pam Grier. leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

"Foxy Brown", che in America pare sia un cult movie, è un film incredibilmente brutto e malfatto, girato con pochi soldi - e lo si nota chiaramente - e alla fine malriuscito, a dispetto dell'impegno dgli unici due attori degni di questo nome dell'intero cast, la prosperosa Pam Grier (molto più bella, a distanza di più di vent'anni, nel "Jackie Brown" di Tarantino) che corre, spara, lotta… leggi tutto

1 recensioni negative

2014
2014
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

la fama di Cult di questo film ne copre bene gli enormi difetti e i limiti qualitativi. il film è obiettivamente bruttino, il doppiaggio italiano è orrendo, e se non ci fossero le abbondanti forme di Pam Grier forse non ci sarebbe davvero niente da vedere..ma allora perchè piace così tanto? piace perchè l'idea dell'eroina nera che vuole vendicarsi è davvero mitica e accattivante, perchè…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

SaintlySinner di SaintlySinner
8 stelle

"Foxy Brown" è il film più famoso di Jack Hill e anche uno dei più rappresentativi della blaxpoitation. Pieno di trovate divertenti, ha un buon ritmo e (anche a detta del regista) un film che si schiera dalla parte del potere femminile. Omaggiato anche da Tarantino nel suo "Jackie Brown" sempre con protagonista Pam Grier.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009
2008
2008

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Ci sono dei film che hanno l'alone della leggenda senza che abbiano nulla per meritare di essere inseriti tra i memorabili.E'il caso di questo Foxy Brown,un film all black,quasi la punta dell'iceberg della blaxploitation ma rivisto a posteriori direi che è piu'famoso che riuscito.La storia è quella della vendetta tremenda di Foxy (che ha le forme prosperose della stessa Grier riproposta un…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

pimpi di pimpi
6 stelle

L’amico “trafficone” di Starsky&Hutch è uno dei protagonisti di questo poliziesco black e al femminile. Foxy Brown è una donna piuttosto intraprendente e coraggiosa, innamorata di un agente che lavora sotto copertura per la polizia per sgominare un traffico di droga. Alla morte del fidanzato, Foxy diventa ancora più agguerrita e la sua missione è quella di vendicare la morte del suo…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2004
2004

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

"Foxy Brown", che in America pare sia un cult movie, è un film incredibilmente brutto e malfatto, girato con pochi soldi - e lo si nota chiaramente - e alla fine malriuscito, a dispetto dell'impegno dgli unici due attori degni di questo nome dell'intero cast, la prosperosa Pam Grier (molto più bella, a distanza di più di vent'anni, nel "Jackie Brown" di Tarantino) che corre, spara, lotta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito