Espandi menu
cerca

Trama

1780: dopo aver visitato il conte Dracula, il principe africano Mamuwalde si trasforma a sua volta nel vampiro Blacula. Quasi due secoli più tardi, nel 1972, due collezionisti acquistano un antico baule e lo trasportano a Los Angeles: tornato libero, il sanguinario nobile semina il panico in città e conquista l'amore di Tina, ovvero della reincarnazione di colei che un tempo era stata sua moglie con il nome di Luva. Ma un amico di Tina, il dottor Gordon Thomas, scopre la vera natura di Blacula e comincia a dargli la caccia...

Note

Versione moderna della storia del più celebre fra i "non morti", prodotta dalla gloriosa Aip di Samuel Z. Arkoff.

Commenti (4) vedi tutti

  • L'introduzione del film è molto interessante e anche gli sviluppi della storia,Blacula è spietato ma anche romantico.William Marshal è alto 1,96 come Christopher lee due dei vampiri più carismatici in assoluto.voto 7

    commento di wang yu
  • Ci mancava blacula, passabile.

    commento di lonestar
  • un bel film sul vampirismo negro

    commento di chen kuan tai
  • un bel film sul vampirismo negro

    commento di chen kuan tai
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

scapigliato di scapigliato
8 stelle

L'idea accattivante riesce nonostante ci siano qua e là un po' di facili soluzioni. Cmq, vedere una grossa sagoma vampirica con tanto di mantellone nero correre per le strade inseguendo i taxi, scendendo e salendo dalle metropolitane, frequentare i night club e riposare in pace in un magazzino, è un'emozione particolare, che gioca col genere e ci diverte. In più c'è il motivo di fondo, la… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film di William Crain non chiede di essere preso sul serio fin dal titolo, "Blacula" (black + Dracula). In realtà il vampiro è un misto tra il conte transilvano, il Mister Hyde di Stevenson (quando s'incazza gli crescono anche dei peloni enormi sui sopraccigli) e uno zombi. "Blacula" potrebbe essere una buona parodia, se non si prendesse un po' troppo sul serio e se non avesse anche vaghi… leggi tutto

3 recensioni negative

2020
2020
2014
2014
2009
2009

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

ormai la storia e' trita e ritrita e anche il dracula nero non ne cambia molto il filone vampiresco.voto.5.

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Nel filone blaxploitation non poteva mancare il personaggio del Dracula nero.Facendo una rilettura politica secondo l'ottica razziale non si può soprassedere che il principe africano dell'800 diventi vampiro solo perchè ingannato dal vero(!) Dracula(bianco e tutto succede dopo una discussione sull'abolizione della schiavitù che vede Dracula totalmente contrario).Poi il film…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2005
2005
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2004
2004

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Il film di William Crain non chiede di essere preso sul serio fin dal titolo, "Blacula" (black + Dracula). In realtà il vampiro è un misto tra il conte transilvano, il Mister Hyde di Stevenson (quando s'incazza gli crescono anche dei peloni enormi sui sopraccigli) e uno zombi. "Blacula" potrebbe essere una buona parodia, se non si prendesse un po' troppo sul serio e se non avesse anche vaghi…

leggi tutto
Recensione

Recensione

scapigliato di scapigliato
8 stelle

L'idea accattivante riesce nonostante ci siano qua e là un po' di facili soluzioni. Cmq, vedere una grossa sagoma vampirica con tanto di mantellone nero correre per le strade inseguendo i taxi, scendendo e salendo dalle metropolitane, frequentare i night club e riposare in pace in un magazzino, è un'emozione particolare, che gioca col genere e ci diverte. In più c'è il motivo di fondo, la…

leggi tutto
Recensione

Recensione

kurosawa di kurosawa
4 stelle

Versione black della famosissima storia del Conte Dracula; i primi dieci minuti di film sembrano una sgangherata parodia trash del genere(con lontane reminescenze della gloriosa casa Hammer), poi si passa al genere poliziesco televisivo con orrendi intermezzi musicali, mentre di horror c'è ben poco. Da segnalare verso il finale l'improbabile lotta contro i vampiri a suon di lampade…

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito