Espandi menu
cerca

Trama

Un supermercato di Parigi. La macchina da presa si avvicina silenziosamente agli scaffali pieni di ogni ben di Dio. Stacco: ora ad essere inquadrati sono i rami di un albero. Siamo a Sokolo, un villaggio sperduto nella savana del Mali dove il regista è arrivato per ritrovare il padre e per trascorrere l'inizio del nuovo millennio. Qui il passaggio dal 1999 al 2000 avviene nel più assoluto silenzio. Echi della vita in Europa giungono a Sokolo attraverso Radio France, che racconta i preparativi a Parigi per la grande festa di fine millennio.

Note

_La vie sur Terre_ è l'episodio africano della serie _2000 vu par..._ prodotta dai francesi. Sissako ci offre un silenzioso e pensoso ritratto dell'Africa alle soglie del nuovo millennio.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2019
2019
2017
2017
2002
2002
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito