Resident Evil. Apocalypse

superficie 213

Iscritto dal 17 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Resident Evil. Apocalypse

di superficie 213

Dopo il primo interessante capitolo diretto da Paul w. Anderson mi aspettavo di vedere un seguito almeno che divertente e che mi intrattenesse senza troppi problemi...invece mi trovo di fronte ad una delusione totale.
Tutto cio' che di buono si era fatto nel prototipo qui viene cancellato in un mare inutile e troppo esposto di effetti speciali,botti,esplosioni ed inseguimenti.
La trama viene ridotta allo zero,la paura intrinseca che gli zombie dovrebbero trasmettere allo spettatore non esiste se non in minima parte in un paio di scene e gli attori recitano come in trance.
Un pasticcio incredibile,dove l'azione "cinematografica" non raggiunge mai il suo vero scopo e si riduce ad ammucchiare scene dopo scene senza nessun senso estetico e che ogni tanto irritano l'intelligenza del povero spettatore ignaro di cio' che lo aspettava.
E' vero che anche questi morti viventi hanno un loro fascino,ma non basta,la descrizione dei personaggi e' inesistente,la cura per la messa in scena e' di medio livello,il gore non esiste,il sangue non scorre quanto dovrebbe ed i personaggi - tipo Jill... - di contorno non hanno nessun senso,ne' all'interno della storia,ne' come tali...visto che appiano e scompaiono senza una vera spiegazione del loro perche' nella storia.
Insomma se aspettavo con trepidazione questo sequel,dopo averlo visto ho paura per il terzo capitolo....staremo a vedere.