Espandi menu
cerca

Palle al balzo. Dodgeball

  • Dodgeball: A True Underdog Story

  • USA, Germania,
  • Genere: Commedia
  • durata 92'

Regia di Rawson Marshall Thurber

Con Vince Vaughn, Christine Taylor, Ben Stiller, Rip Torn, Justin Long, Missi Pyle, Jamal Duff, Alan Tudyk Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Per evitare che la palestra Average Joe's venga acquisita dal potente White Goodamn, il suo proprietario Peter LaFleur decide di sfidare il rivale in una partita-prova di forza di dodgeball. Della sua squadra fanno parte gli scalcagnati clienti della palestra, un gruppo di inetti che faranno di tutto per vincere l'impossibile scommessa.

Note

Il filmetto è sgangherato e girato piattamente, tanto che probabilmente le sue trovate sono più divertenti a raccontarsi che a vedersi. I molti giochi di parole forse erano gustosi nell'originale, ma in italiano sono insipidi. Comunque ci sono alcune trovate carine: il finto filmato educativo anni '50 sul dodgeball, la federazione che si chiama ADAA (American Dodgeball Association of America), la squadra di adolescenti squalificate per doping. Irresistibile Ben Stiller, supercattivo nazistoide maniaco del fitness che reprime ogni piacere gastronomico, salvo masturbarsi annusando una pizza o attaccarsi degli elettrodi ai capezzoli per impedirsi di agguantare una ciambella.

Commenti (18) vedi tutti

  • Ovviamente brutto.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • A metà strada fra il divertente e il volgare, film nato solo per essere gustato in compagnia e per passare un'oretta e mezza di spasso. Stiller imperdibile e gustoso cameo di Chuck Norris.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Rispetta le (basse…) attese. Non fa veramente ridere, ma sa mettere di buon umore e passare piacevolmente la solita oretta e mezza con Ben Stiller & co..

    commento di Makp
  • Troppo demenziale,è poco divertente.

    commento di Lebowsky84
  • Carino, divertente, un film da guardare in compagnia… Il personaggio migliore resterà sempre e comunque il pirata… Ma il finale è davvero troppo demente!

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Extreeme dodgeball

    commento di Super Film
  • Molto carino. Un film basato su stereotipi e su caratteri esagerati.

    commento di sillaba
  • inguardabile… unica nota positiva… la canzone dei me first and the gimme gimmes nei titoli di coda…

    commento di marinobg
  • Questo film è stato una delusione.. me ne avevano parlato come un film che faceva ridere tantissimo ma in realtà nonostante il mitico Ben Stiller,il film è veramente scialbo rispetto all'insuperabile Zoolander!!

    commento di stegualty
  • Leggero,divertente,originale..un film comico niente male.Carino il filmato di propaganda in bianco e nero.

    commento di massimoxy
  • VOTO 8 se volete ridere vedete questo film

    commento di arcarsenal
  • Classica commedia slapstick: chi puo' rimanere serio nella scena in cui Rip Torn (Patches O'Houlihan) allena la squadra con le chiavi inglesi.

    commento di und0
  • non amo particolarmente ben stiller ma questa volta mi ha colpito in maniera positiva,film carino nessun filo logico ma divertente… voto 6+

    commento di pol
  • VOTO : 7+ Parere personale se un film del genere comico-demenziale fa ridere ha fatto centro. Inutile stare a fare i pignoli sui particolari perchè il film fa ridere parecchio. Esilerante dall'inizio alla fine.

    commento di supadany
  • Bello e divertente.Ben Stiller bravissimo!!

    commento di Tom Bishop
  • Una vera cazzata, eppure penso di non aver mai riso tanto in tutta la mia vita… assolutamente divertente ed esilarante…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Simpaticissimo e finlamente con gag che fanno ridere, ma non disgustano (Come purtroppo accarde nella maggior parte degli odierni film con intento comico).

    commento di aredhel
  • Dodgeball è il tipico film del genere "senza senso" marcato Ben Stiller, "senza senso" in quanto molte delle battute nn hanno un senso logico, ma fanno morire dal ridere. Certamente ai livelli di Zoolander, da vedere!

    commento di Mic
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Film divertente, che dopo una giornata stressante ci vuole proprio, film senza impegno e senza pretese, Dodgball sicuramente è un film senza lode e senza infamia, film con tanti personaggi ben caratterizzati tra cui spicca un Ben Stiller in uno dei suoi momenti migliori della propria carriera, trasparente la prova di Vince Vaughn, bene tutto il resto del cast, alla fine si passa un oretta… leggi tutto

14 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

scandoniano di scandoniano
8 stelle

Lo schizoide trainer di successo White Goodman (Ben Stiller) decide di acquistare la palestra accanto, la “Pinco Pallino”, per raderla al suolo e farne un parcheggio per il suo tempio del fitness. Trova la resistenza del proprietario, Peter La Fleur (Vince Vaughn) e della sua scalcagnata banda di adepti. Nel mezzo della disputa si inserisce un’avvenente avvocato, Kate Veatch… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

alfatocoferolo di alfatocoferolo
3 stelle

Non c'è nulla da prendere, nemmeno i pochi sorrisi strappati valgono una sufficienza ad una pellicola scontata ed insulsa che, non a caso, vanta tra i camei eccellenti quello di fior di attori come Chuck Norris. Ben Stiller è opaco, Vince Vaughn è se stesso e dunque mediocre e le gag sono idiote ma di quell'idiozia che non esalta nemmeno gli amanti del demenziale… leggi tutto

9 recensioni negative

2023
2023

Film sportivi

mosez78 di mosez78

Basket, boxe, baseball, lotta...ecco i film "sportivi" che più mi hanno emozionato o divertito. Tutti li rivedrei volentieri.

leggi tutto
Playlist
2021
2021
2019
2019

Recensione

LoSqualoSiciliano di LoSqualoSiciliano
6 stelle

Film divertente, che dopo una giornata stressante ci vuole proprio, film senza impegno e senza pretese, Dodgball sicuramente è un film senza lode e senza infamia, film con tanti personaggi ben caratterizzati tra cui spicca un Ben Stiller in uno dei suoi momenti migliori della propria carriera, trasparente la prova di Vince Vaughn, bene tutto il resto del cast, alla fine si passa un oretta…

leggi tutto
2018
2018
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Trasmesso il 7 gennaio 2017 su Nove
Trasmesso il 1 gennaio 2017 su Nove
2016
2016
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 30 maggio 2015 su TV8
Trasmesso il 25 maggio 2015 su TV8
Trasmesso il 5 maggio 2015 su TV8
Trasmesso il 3 maggio 2015 su TV8
Trasmesso il 30 aprile 2015 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 settembre 2014 su TV8
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito