Figli di un dio minore

Regia di Randa Haines vedi scheda film

Brady

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su Figli di un dio minore

di Brady

A che può servire un Dio così, per maggiore che sia?

Diamo sempre per scontato che un sordo od un sordomuto, visto che purtroppo spesso vanno di pari passo abbiano qualcosa in meno, che vivano pienamente questa privazione. In realtà chi lo è da sempre, vive 'semplicemente' in un mondo diverso, un mondo privo di alcune dimensioni che per noi sono normali, ma che non fanno necessariamente di loro dei menomati. E' semplicemente una realtà diversa della quale possono non percepire la differenza con la nostra perché non la conoscono. Se non sai che un qualcosa esiste non potrà mai mancarti.

Proprio per questo non sono figli di un Dio minore. Sono pienamente in grado di godere della vita nella sua essenza fino in fodo con i medesimi sentimenti. Ed in questo gli si deve il nostro massimo rispetto, perché spesso noi 'perfetti' sprechiamo i nostri doni.

Ed è il nostro crederci superiori e migliori che crea in loro i sentimenti di inferiorità.

Certo che il Dio che ha permesso ciò è indubbiamente minore, così come quello che permette guerre, eccidi, soprusi di ogni tipo senza intervenire. A che può servire un Dio così, per maggiore che sia?