Blood Simple. Sangue facile

maso

Iscritto dall'11 giugno 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Blood Simple. Sangue facile

di maso

Esordio per i fratelli Coen con un noir che già lascia intravedere la classe e la capacità creativa di questa grande coppia di registi che nel tempo ci daranno altri bellissimi film, ci sono già molti dei temi a loro cari: l’America provinciale e violenta, personaggi sgradevoli a cui non ci si affeziona, la sete insaziabile di denaro che fa più danni della peste, equivoci e colpi di scena a catena, riprese condite da tocchi di classe innovativi.

I fratelli Coen erano consci delle proprie capacità, convinti che il loro primo film avrebbe riscosso successo ma non avevano i soldi per finanziarlo ed allora ricorsero al metodo più ovvio e pratico del mondo ovvero la colletta porta a porta, girarono come pazzi raccogliendo offerte ovunque per avviare la produzione, l'inizio di una grande carriera.

La trama

Texas: Julian proprietario di una balera scopre che sua moglie lo tradisce con uno dei suoi impiegati, umiliato e picchiato dal ragazzo che comunque sembra davvero innamorato della donna decide di assoldare un investigatore senza scrupoli per eliminarli e vendicarsi ma da solo inizio ad una serie di doppi giochi e colpi di scena che andranno avanti fino al bellissimo finale.

Joel Coen

Meravigliosa con più di una trovata geniale.