Quando meno te lo aspetti

Regia di Garry Marshall vedi scheda film

Stuntman Miglio

Stuntman Miglio

Iscritto dal 28 marzo 2010 Vai al suo profilo

La recensione su Quando meno te lo aspetti

di Stuntman Miglio

Certamente Marshall ha fatto di meglio in passato ; questo "Quando meno te l' aspetti" avrebbe anche avuto del potenziale ma è rimasto del tutto inespresso. Innanzitutto c'è Kate Hudson che per regge buona parte del film sulle proprie spalle e su tacchi alti che le rendono giustizia. C' è una gustosa Helen Mirren che rimanda alla Meryl Streep de "Il diavolo veste Prada" e ci sono tre ragazzini in gamba già visti sia al cinema che in televisione (Heroes, Little Miss Sunshine, Faccia a Faccia). Insomma, il cast è valido fatta eccezione per quel pesciolone lesso di John Corbett. Tra l' altro il suo pastore è veramente superfluo ai fini della storia che già non è proprio eccezionale per via di un mancato equilibrio fra la parte brillante e quella più drammatica. Sul versante commedia, qualche battuta riuscita salva il risultato ma sul versante serio non ci siamo per niente. L' elaborazione del lutto non esiste e l' idea della famiglia di riserva e per giunta "allargata" puzza troppo di favoletta politically correct. Camei per Paris Hilton e Sophia Loren