Espandi menu
cerca

Trama

600 Il signore della guerra Temujin rapisce Bortai, figlia di un capo mongolo rivale, e dà così il via alle imprese guerresche che lo porteranno a dominare la steppa con il nome di Gengis Khan...

Note

Polpettone storico targato Rko, che vede un John Wayne ormai alle soglie della cinquantina nei panni del celebre condottiero dei mongoli.

Commenti (1) vedi tutti

  • Passabile,con un sei stiracchiato...almeno Wayne e' un po' meglio dei suoi ultimi western .davvero insufficenti.Certo viene da ridere la femmina che prima detesta....e poi si innamora pazzamente....bah.

    commento di ezio
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

maso di maso
1 stelle

Film mortale per chi lo guarda e purtroppo nel vero senso della parola per chi lo ha fatto per quanto raccontato negli almanacchi del cinema. Il progetto fu fortemente voluto da Wayne che era all'apice della sua carriera ma non so proprio come poteva pensare di vestire in maniera credibile i panni di un mongolo. Il risultato finale è orripilante tanto che il film è spesso incluso… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

matte91 di matte91
6 stelle

La storia di Gengis Khan agli inizi, questo il succo del film. Il protagonista è John Wayne nell'inedita versione di capo tribù mongola, che rapisce la figlia di un pericoloso capo tribù che in passato assassinò suo padre. La ragazza, dapprima ostile e aggressiva, piano piano si innamorerà del suo rapitore e lo aiuterà addirittura a fuggire dalle truppe… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2022
2022

Recensione

maso di maso
1 stelle

Film mortale per chi lo guarda e purtroppo nel vero senso della parola per chi lo ha fatto per quanto raccontato negli almanacchi del cinema. Il progetto fu fortemente voluto da Wayne che era all'apice della sua carriera ma non so proprio come poteva pensare di vestire in maniera credibile i panni di un mongolo. Il risultato finale è orripilante tanto che il film è spesso incluso…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 19 maggio 2022 su Rete 4
2021
2021
Trasmesso il 25 febbraio 2021 su Rete 4
2015
2015

Recensione

matte91 di matte91
6 stelle

La storia di Gengis Khan agli inizi, questo il succo del film. Il protagonista è John Wayne nell'inedita versione di capo tribù mongola, che rapisce la figlia di un pericoloso capo tribù che in passato assassinò suo padre. La ragazza, dapprima ostile e aggressiva, piano piano si innamorerà del suo rapitore e lo aiuterà addirittura a fuggire dalle truppe…

leggi tutto
Recensione
2014
2014
locandina
Foto
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Film abbastanza anonimo e poco spettacolare,nonostante la presenza di John Wayne.voto.5.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito