The Wicker Man

chribio1

Iscritto dal 6 ottobre 2005 Vai al suo profilo

La recensione su The Wicker Man

di chribio1

Visione troppo stralunata !

Film visto con subs in Italiano altrimenti mi sà che molti passaggi sarebbero stati impossibili da capire : dico da subito che e' una Pellicola di Genere indefinibile perchè di Horror come lo pensiamo e lo conosciamo non vi è traccia (almeno che qualcuno non pensi a Riti in Nome di un Dio "x" che poi si vede giusto alla fine ...),Commedia proprio non direi mentre potrebbe essere un Drammatico visto il finale o addirittura "Grottesco" per certi versi.

La visione è assai ardua da seguire divisa fra Canzoni in stile "Figli dei Fiori" quindi leggermente fuori tempo massimo e con rimandi a Storie/Canti/Favole e qualsiasi altra cosa che rimandano a tempi arcaici con Riti Pagani o anche più indietro nel Tempo.

Alla fine un vero e proprio mix quasi allucinogeno (visto il periodo di Produzione tra l'altro ...) e anche le Interpretazioni almeno risultano valide e anche il bravo Christopher Lee il Suo lo fa come sempre !

In definitiva una Pellicola dalla Trama ardua da seguire e nonper tutti i gusti e sconsigliata a chi cerca Horror e Paura in quanto qua proprio non esistee non mi voglio addentrare in Temi Religiosi per non fare errori grossolani e per non urtare la suscettibilità altrui in quanto qua si hanno delle "visioni" assai fuori dal comune e molto violente.voto.4.