Espandi menu
cerca

Trama

Argentina, 1965 . Angel e Nene sono i responsabili di efferati rapine in tutto il Paese. Da tutti conosciuti come "i gemelli" sono in realtà amanti. Con altre persone mettono a punto la rapina a una banca a Buenos Aires, ma qualcosa va storto e sono costretti a rifugiarsi in Uruguay.

Commenti (1) vedi tutti

  • "Plata quemada" è un film che unisce ferocia dello sguardo e fascino seducente dei corpi. Un melò che odora di polvere da sparo, con i due "gemelli" che amano la vita ma che non possono evitare di procurare la morte. Una storia d'amore che deve correre più veloce della necessità di fuggire. Con la calma dei sensi a dare comprensione ai due amanti.

    commento di Peppe Comune
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

Un romanzo di Ricardo Piglia, ispirato ad un fatto di cronaca del 1965, offre a Marcelo Piñeyro l’occasione di inserire il tema dell’omosessualità in un contesto letterario inusuale, come quello della leggenda criminale, della coppia di rapinatori feroci ed imprendibili, dell’attrazione fatale che si sposa al sodalizio tra gangster. In una virile mescolanza di… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

kubritch di kubritch
6 stelle

Non mi ha convinto. Il film è denso di nobili riferimenti cinematografici, soprattutto dal polar e anche del cinema italiano, ma la costruzione è artificiosa diventa pesante da seguire. Inoltre è disonesto affrontare il discorso dell'omosessualità preoccupandosi di non urtare la suscettibilità del pubblico. Se si giustifica la mancanza di scene di rapporti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2017
2017
locandina
Foto
2011
2011

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

Un romanzo di Ricardo Piglia, ispirato ad un fatto di cronaca del 1965, offre a Marcelo Piñeyro l’occasione di inserire il tema dell’omosessualità in un contesto letterario inusuale, come quello della leggenda criminale, della coppia di rapinatori feroci ed imprendibili, dell’attrazione fatale che si sposa al sodalizio tra gangster. In una virile mescolanza di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 10 utenti
2010
2010

Recensione

kubritch di kubritch
6 stelle

Non mi ha convinto. Il film è denso di nobili riferimenti cinematografici, soprattutto dal polar e anche del cinema italiano, ma la costruzione è artificiosa diventa pesante da seguire. Inoltre è disonesto affrontare il discorso dell'omosessualità preoccupandosi di non urtare la suscettibilità del pubblico. Se si giustifica la mancanza di scene di rapporti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

kotrab di kotrab
8 stelle

Plata quemada (Soldi bruciati) è letteralmente una tragedia bruciante, una carambola di azione gangsteristica tradotta anche in una azione tormentata della passione e dell'amore, dalla calcolata rapina e dagli abiti eleganti e seriosi della prima parte, passando per il delirio morale di Eduardo Noriega (Angel), fino alla lotta disperata e inevitabile del finale, in mezzo a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Storia vera

Redazione di Redazione

Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…

leggi tutto
Playlist
2009
2009

Fuoco!

Redazione di Redazione

Una taglist con il punto esclamativo. L'idea non è nostra ma dell'utente Roark: abbiamo trovato tanto azzeccata la sua playlist omonima che trasformarla in taglist era una soluzione necessaria. Gli abbiamo fatto così…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

joseba di joseba
8 stelle

Settembre 1965: legati sentimentalmente, El Nene (Leonardo Sbaraglia) e Angel (Eduardo Noriega) - conosciuti come i gemelli ("Los Mellizos") per la loro somiglianza - vengono contattati dall'esperto Fontana per rapinare un portavalori nel centro di Buenos Aires. Fiancheggiati dall'autista "El Cuervo" (Pablo Echarri), il loro assalto al furgone va a buon fine, anche se Angel si becca una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

vice di vice
8 stelle

noir cupo e con un fortissimo senso di morte, che incastona tra di se, al di là del plot poliziesco, un melo dalle tinte fortemente passionali e fosche. tra le cose più interessanti e serie del recente cinema cosidetto gay, in quanto, come in rarissime altre occasioni, sa dare un respiro cosmico alla commovente storia dei nostri due "gemelli. attori assolutamente strepitosi. da vedere a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Grandissima pellicola. Grandissimi i due protagonisti. Bella la colonna sonora. Pellicola di notevole impatto, tenuta saldamente sotto controllo dal regista, Eduardo noriega è eccezionale. Una particolare e tormentata storia d'amore tra fughe, morti, proiettili e tradimenti, voci, complessi, paura... un esplosione di emozioni...con finale dolce e poi amaro che toglie il fiato e che strappa…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Fujiko Mine di Fujiko Mine
8 stelle

Bellissimo... L'atmosfera, la colonna sonora, l'interpretazione super dei due protagonisti (Noriega e soprattutto Sbaraglia). Le Iene in versione omoerotica: sicuramente questa definizione è riduttiva, ma rende bene l'idea.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito