Espandi menu
cerca
W la foca

Regia di Nando Cicero vedi scheda film

Recensioni

L'autore

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo
  • Seguaci 20
  • Post -
  • Recensioni 1246
  • Playlist 14
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su W la foca

di bellahenry
4 stelle

Film come tantissimi del genere ma che, dopo la proiezione a Venezia è stato eletto rappresentante di un genere. Sinceramente il film è poca cosa, è uscito tardi per appartenere al genere della commedie sexy, alcune gag sono buone ma regna una volgarità selvaggia e tutto è ridotto ad una sequenza di barzellette più o meno riuscite. Ma dopo Venezia si è parlato di capolavoro, di rivalutazione del genere. beh io credo che il genere sì debba essere rivalutato ma non partendo da w la foca, ci sono tantissimi film che meriterebbero questo trattamento. Credo che l'opinione del pubblico e dei critici di bassa lega sia troppo facilmente influeanzabile. detto questo rimando allo scontro Pulici-Mereghetti su altri siti di cinema.
come detto il film fa anche ridere, il cast è simpatico con Bombolo a farla da padrone, ma la volgarità a volte supera la linea come già dichiarato dal siparietto-barzelletta acora prima dei titoli di testa con una moana Pozzi splendida.
film da vedere più per la fama post Venezia e per il titolo che in ogni collezione di cultisti fa sempre la sua figura che per altro.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati