W la foca

Regia di Nando Cicero vedi scheda film

bellahenry

bellahenry

Iscritto dal 15 aprile 2004 Vai al suo profilo

La recensione su W la foca

di bellahenry

Film come tantissimi del genere ma che, dopo la proiezione a Venezia è stato eletto rappresentante di un genere. Sinceramente il film è poca cosa, è uscito tardi per appartenere al genere della commedie sexy, alcune gag sono buone ma regna una volgarità selvaggia e tutto è ridotto ad una sequenza di barzellette più o meno riuscite. Ma dopo Venezia si è parlato di capolavoro, di rivalutazione del genere. beh io credo che il genere sì debba essere rivalutato ma non partendo da w la foca, ci sono tantissimi film che meriterebbero questo trattamento. Credo che l'opinione del pubblico e dei critici di bassa lega sia troppo facilmente influeanzabile. detto questo rimando allo scontro Pulici-Mereghetti su altri siti di cinema.
come detto il film fa anche ridere, il cast è simpatico con Bombolo a farla da padrone, ma la volgarità a volte supera la linea come già dichiarato dal siparietto-barzelletta acora prima dei titoli di testa con una moana Pozzi splendida.
film da vedere più per la fama post Venezia e per il titolo che in ogni collezione di cultisti fa sempre la sua figura che per altro.