W la foca

Regia di Nando Cicero vedi scheda film

sasso67

sasso67

Iscritto dal 6 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su W la foca

di sasso67

Lory Del Santo scende la scalinata di Trinità de' Monti e chiama un taxi; un signore si ferma con la macchina e le domanda "come, non sa che oggi c'è sciopero dei taxi?"; nel frattempo intorno sfrecciano taxi da tutte le parti. Questo soltanto per far capire il livello di professionalità dell'operazione. Si tratta, in realtà, di un ennesimo film - barzelletta, appena più divertente di quelli basati su Pierino. L'unico motivo di preferenza per questo film, rispetto ai Pierini, è la presenza di Bombolo al posto di Alvaro Vitali. Quando è in scena il buffo caratterista romano, il film si risolleva un po', mentre per tutto il resto siamo nei bassifondi della serie zeta. "W la foca" è talmente trash che qualcuno ha pensato di rivalutarlo sostenendo che confina con il sublime. Alla fine di tutto il discorso, però, non si può che provare pena per molti attori che si sono ridotti a fare film come questo, e tra questi mettono tristezza l'ormai anziano Riccardo Billi e la povera foca. Che filmaccio... e chi lo vuole rivalutare, che Dio lo maledOca!