Espandi menu
cerca

Trama

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Dik di Dik
2 stelle

Subito dopo i titoli di testa, l'Aretino Pietro lo troviamo così: nudo, proprio come dice il titolo, in un'improbabile Roma del cinquecento e nel bel mezzo di un caos pazzesco. Nel cinquecento, perché "Il Divino Pietro Aretino" (1492-1556) ed i suoi scandalosi sonetti, sono proprio di quel secolo, mentre il film fa parte di diritto dei  "decamerotici" di boccaccesca memoria.… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
2020
2020

Recensione

Dik di Dik
2 stelle

Subito dopo i titoli di testa, l'Aretino Pietro lo troviamo così: nudo, proprio come dice il titolo, in un'improbabile Roma del cinquecento e nel bel mezzo di un caos pazzesco. Nel cinquecento, perché "Il Divino Pietro Aretino" (1492-1556) ed i suoi scandalosi sonetti, sono proprio di quel secolo, mentre il film fa parte di diritto dei  "decamerotici" di boccaccesca memoria.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Nel medioevo tre sorelle, giovani e piacenti, se la spassano in un convento di frati superdotati.   Una delle pellicole più scadenti fra quelle appartenenti al cosiddetto 'decamerotico', il genere scollacciato e licenzioso che prese il via dopo il successo sul grande schermo del Decameron pasoliniano; ma qui non c'entrano nulla nè il Boccaccio, nè il Pietro Aretino…

leggi tutto
Recensione
2007
2007
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito