Espandi menu
cerca

Trama

Il  Dottor Who e il suo equipaggio viaggiano fino all'anno 2150 grazie alla macchina del tempo Tardis. Arrivati nel futuro, assistono all'invasione della Terra da parte dei crudelissimi alieni Daleks, aiutati dagli uomini robot da questi resi schiavi. Il gruppo decide di unirsi alla resistenza umana per sventare l'attacco.

Note

Film tratto dalla serie Tv inglese _Doctor Who_, il più longevo telefilm di fantascienza mai prodotto. La pellicola, pur presentando il mitico Dottore e i suoi acerrimi nemici,  si scosta dalla serie originaria per la caratterizzazione differente dei personaggi. Peter Cushing si rivela un ottimo Signore del Tempo e non cerca di imitare la sua controparte televisiva.

Commenti (4) vedi tutti

  • Ferraglia fantascientifica. Per non ridere bisogna sforzarsi parecchio.

    commento di movieman
  • Parecchio ingenuo anche se coraggioso. Ma a chi mai possno far paura questi robot? Se non ci fossero gli uomini lobotomizzati non srebbero buoni nemmeno per un caffè. A volte il coraggio non basta... Voto 3

    commento di Brady
  • Questo si che è un film di fantascienza fatto bene,e ha anche un notevole ritmo ed effetti speciali pregevoli.voto 7,5

    commento di wang yu
  • Hiii che ricordi!!! la seria televisiva dei dalek è scomparsa dalla TV da decine di anni e rivederla in questo film mi ha fatto un gran piacere. Il film è bellissimo!

    commento di lonestar
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un passatempo tutto azione, fin troppo frettoloso, piuttosto superficiale. Si lascia vedere, ma non di più. Le scenografie sono abbastanza povere, ma in fondo il problema non è qui. Ci voleva un po' più attenzione ai personaggi e un po' più cura nei dettagli. Ad es. tutte quelle invenzioni fantascientifiche andavano spiegate un po' meglio, con fantasia, per destare l'interesse e il… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Divertente seguito di una pellicola di appena un anno prima sempre con il grande Peter Cushing come protagonista.Scritta bene e diretta altrettanto bene dal regista prevalentemente televisivo Flemyng,il film ha la sua carta vincente nell'ironia che pervade ogni inquadratura della pellicola,ogni sequenza.Ci sono momenti di autentica suspense,ma anche momenti davvero ironici non male.Ottimo il… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 3 luglio 2013 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

E' un passatempo tutto azione, fin troppo frettoloso, piuttosto superficiale. Si lascia vedere, ma non di più. Le scenografie sono abbastanza povere, ma in fondo il problema non è qui. Ci voleva un po' più attenzione ai personaggi e un po' più cura nei dettagli. Ad es. tutte quelle invenzioni fantascientifiche andavano spiegate un po' meglio, con fantasia, per destare l'interesse e il…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 4 gennaio 2013 su Rai 4
2012
2012
Trasmesso il 9 dicembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 13 aprile 2012 su Rai 4
Trasmesso il 7 aprile 2012 su Rai 4
2011
2011

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Mi dispiace moltissimo,ma pur essendo un neo-fan da ca.2 anni del mitico Dottore,questo qua e' una sorta di puntatone un po' esilarante in qualche punto ma lo stesso mi e' sembrato effettivamente "fuorviante" e con poche idee anche dello stesso Dottore (nientepopo'dimeno che Peter Cushing). Purtroppo introvabile il 1° episodio,se non con i sottotitoli,comunque questa e' proprio un episodio a se…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Recensione

quintjaws di quintjaws
8 stelle

Divertente seguito di una pellicola di appena un anno prima sempre con il grande Peter Cushing come protagonista.Scritta bene e diretta altrettanto bene dal regista prevalentemente televisivo Flemyng,il film ha la sua carta vincente nell'ironia che pervade ogni inquadratura della pellicola,ogni sequenza.Ci sono momenti di autentica suspense,ma anche momenti davvero ironici non male.Ottimo il…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito