Espandi menu
cerca

Il caso Maurizius

Regia di Julien Duvivier

Con Daniel Gélin, Madeleine Robinson, Eleonora Rossi Drago, Charles Vanel Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Etzel von Andergast, figlio di un procuratore generale, scopre che vent'anni prima il padre aveva fatto ingiustamente condannare all'ergastolo Léonard Maurizius, per l'omicidio della propria moglie. È il padre di Maurizius che, raccontandogli i fatti, lo convince a riaprire il caso: allora si mette alla caccia dell'unico testimone per ristabilire la verità, ma il finale sarà amaro.

Note

Dal romanzo omonimo di Jakob Wasserman, Duvivier trae un affresco in cui domina il male, ma non è particolarmente aiutato dal cast, nel quale svetta solo Charles Vanel nel ruolo del padre.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Tratto da un romanzo discreto, un film che sembra venire da lontano!!Nel senso sembra un film muto doppiato, con espressioni esageratamente marcate, e andando verso il finale, diventa quasi comico. Peccato, perché il regista è bravo, la riduzione dal romanzo è sua, l'ambientazione è buona e la fotografia eccezionale, ma questa pecca finisce per influire negativamente sulla qualità generale… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2009
2009

Processi

Redazione di Redazione

C'è chi li vuole brevi... ma per quanto certi film giudiziari sembrino lunghissimi, in genere lì i processi non durano più di due ore. Potrebbe essere una soluzione! Questa taglist però, suggerita da Silvio (il…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Tratto da un romanzo discreto, un film che sembra venire da lontano!!Nel senso sembra un film muto doppiato, con espressioni esageratamente marcate, e andando verso il finale, diventa quasi comico. Peccato, perché il regista è bravo, la riduzione dal romanzo è sua, l'ambientazione è buona e la fotografia eccezionale, ma questa pecca finisce per influire negativamente sulla qualità generale…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito