La ragazza della porta accanto

Regia di Luke Greenfield vedi scheda film

tobanis

tobanis

Iscritto dal 21 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su La ragazza della porta accanto

di tobanis

Molto carina questa fiaba, questo film - commediola che parla di sempre le stesse cose, ma con un’ottica un tantino diversa. Il ragazzo protagonista, all’ultimo anno del liceo, prende una cotta per la nuova vicina di casa, una ragazza di una bellezza esagerata. Poi scoprirà che lei è un ex porno star, ma dopo le cose si incasineranno MOLTO di più, anzi, sempre di più, in un crescendo molto interessante e che è il motivo (oltre che per il cast) per cui alla fine mi sono trovato a vedermi tutto questo film che avevo iniziato così, tanto per fare.
La fiabetta, che ha ormai una decina d’anni, ha un cast che all’epoca magari non era famoso, e che ora magari neanche, tranne a chi segue il cinema un po’ di più.
Riassumiamo: lui è un giovane Emile Hirsch (Into the wild, e ho già detto tutto, ma poi anche in Killer Joe, per dire); lei è Elisha Cuthbert, qua, in forma stratosferica, un vanto per la Via Lattea intera (poi non so se il tempo sia stato generoso, o no; iin seguito tanta tv e mi dicono tra i protagonisti di 24, serie che non ho seguito); poi c’è Timothy Olyphant, molto carismatico (poi sarà l’agente di Hitman, ma anche in La città verrà distrutta all’alba, o in Sono il numero quattro); poi c’è Paul Dano (Little Miss Sunshine, il rivale in Il petroliere, Cowboys e aliens, Ruby Sparks, ora anche in 12 anni schiavo, etc…), qua quasi all’esordio…insomma ci avevano preso bene.
E dunque, anche se al botteghino, al tempo non andò granchè, ora sarei per un 7, più o meno il voto che gli dà il grande pubblico di IMDB.

Sulla colonna sonora

Bella

Su Emile Hirsch

Bravo!

Su Elisha Cuthbert

Forse nel 2004 era la donna più bella del mondo, almeno, a guardare questo film.

Su Timothy Olyphant

Forte!!