Man on Fire

michii

Iscritto dal 5 dicembre 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Man on Fire

di michii

In assoluto si tratta della cosa più orrenda che abbia visto negli ultimi 2 anni, tralasciando l'orrore d'immoralità di un anti-film come Tony Manero. Il cinema di Tony Scott è un becero trapasso di quello che fu il cinema degli anni '80, tutto Stallone-Rocky-Rambo-Commando. L'ho visto per stupida curiosità: Enrico Terrone (un grande critico si fa per dire, è uno che è riuscito a parlare male di tutti quasi tutti i più grandi film degli anni 2000, da Gomorra a Il divo, da Inside man a The dark knight, dai film di Tim Burton a quelli di Sokurov, fino a udite udite Nemico Pubblico di Mann e persino 2001 di Kubrick), su Facebook lo aveva messo nella sua personale classifica dei migliori film degli anni 2000-2009. E' un problema di miopia o è un semplice fatto di gusto? Persino un luminare come De Bernardinis, con mia enorme sorpresa lo elogiò su Segnocinema. A quanto pare esistono diversi partiti, pro e contro Tony Scott. Io sono sicuramente contro. Contro l'estetica del montaggio fracassone e pompato all'ennesima (inutile) potenza e un familismo reazionario d'accatto.